Inter spietata al rientro dalla sosta nazionali. Gli uomini di Conte archiviano la pratica Bologna grazie al 20° gol stagionale di Romelu Lukaku (su assist di Bastoni) e volano a +8 dai cugini rossoneri, fermati a San Siro dalla Sampdoria nel lunch match. Mercoledì i nerazzurri avranno la possibilità di aumentare il divario nel recupero delle 18:45 contro il Sassuolo. Lo Scudetto sembra ormai una formalità. Diamo i voti ai protagonisti del Dall'Ara.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Conte: "Scudetto più vicino, vincere qui non era facile"
03/04/2021 A 21:20

--- Le pagelle del Bologna ---

Federico RAVAGLIA 6 - Non può fare nulla di più sull'incornata di Lukaku, viene graziato dal palo nella ripresa
Takehiro TOMIYASU 5 - Costretto a lasciare il campo dopo mezz'ora per infortunio: nell'azione prima di uscire, però, l'Inter segna facendo razzie nel suo territorio (dal 33' DE SILVESTRI 5,5 - Soffre l'entusiasmo dell'Inter sulla sinistra come il suo predecessore)
DANILO 5 - Si perde Lukaku in occasione del gol partita
Adama SOUMAORO 5,5 - Fa a sportellate con Lukaku avendo la peggio
Mitchell DIJKS 6 - Contiene Hakimi. Per stasera basta e avanza (dall'80' JUWARA S.V.)
Jerdy SCHOUTEN 6,5 - Si danna in mezzo al campo dando ordini ai suoi e arrivando anche alla conclusione. Solo Handanovic gli nega la gioia del gol. Il migliore del Bologna
Nicolas DOMINGUEZ 5 - Troppo fuori dal gioco (dal 69' SVANBERG 5 - Vedi Dominguez)
Andreas SKOV OLSEN 5,5 - Gli impegni della nazionale danese sembrano avergli tolto fraschezza e fiato (dall'80' ORSOLINI S.V.)
Roberto SORIANO 5,5 - Tocca tantissimi palloni, ma alla fine decide poco. L'occasione forse più ghiotta dei suoi gli capita alla fine del primo tempo. Tap-in fuori
Nicola SANSONE 5 - Si perde col passare dei minuti (dal 69' VIGNATO 5 - Scampolo di gara non degno di nota)
Musa BARROW 5,5 - Non riesce mai a trovare tiri puliti. Innocuo
All. Sinisa MIHAJLOVIC 5,5 - Siamo alle solite: al Bologna manca una prima punta. La partita degli emiliani non è da buttare, ma in 90 minuti Handanovic è stato spettatore non pagante. Per puntare ad obiettivi più ambiziosi serve sicuramente di più.

Lautaro

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle dell'Inter ---

Samir HANDANOVIC 6 - Una smanacciata per deviare il tiro forte ma centrale di Schouten. Niente di più
Milan SKRINIAR 6 - Una sola sbavatura, nel finale, ma Svanberg spreca tutto
Andrea RANOCCHIA 6,5 - Si fa trovare pronto quando serve. Barrow scompare
Alessandro BASTONI 7 - Sovrapposizione e cross da incorniciare: su quella palla c'era scritto "Spingimi in porta"
Achraf HAKIMI 5,5 - Stanco e svogliato. Serata no
Nicolo BARELLA 6,5 - Corre per 90 minuti recuperando palloni e dettando verticalizzazioni. L'anima dell'Inter di Conte (dal 90' VECINO S.V.)
Marcelo BROZOVIC 6 - Pasticcia un po' nel finale, ma nel complesso gara di grande quantità
Christian ERIKSEN 6 - Un tiro di poco a lato e tanta corsa. Prestazione sufficiente, ma niente di più (dal 61' GAGLIARDINI 5,5 - Offre più fisicità del danese, ma i nerazzurri perdono in qualità)
Ashley YOUNG 6,5 - Copre bene su Skov Olsen e serve coi giri giusti Bastoni nell'azione del gol (dal 71' DARMIAN 5,5 - Soffre Juwara nel finale)
Lautaro MARTINEZ 6,5 - Aiuta tanto i compagni in fase difensiva tornando spesso nella sua metà campo. Il palo gli nega il 2-0 nella ripresa (dal 71' SANCHEZ 5,5 - Si vede poco)
Romelu LUKAKU 7 - 20 gol in campionato. L'uomo copertina, sempre e comunque
All. Antonio CONTE 6,5 - Dopo tre settimane di stop (due per le nazionali e una per il rinvio di Inter-Sassuolo dell'ASL di Milano) la sua squadra è la stessa: spietata, cinica e solida. L'abbraccio con Oriali a fine partita sa di Scudetto. E non potrebbe essere altrimenti

Conte: "L'errore da non fare è parlare. Zitti e pedalare"

Serie A
Mihajlovic: "Tomiyasu ko? Quando vai in Nazionale per la Coppa del nonno..."
03/04/2021 A 21:17
Serie A
Inter, scatto Scudetto: doma il Bologna e va a +8 dal Milan
03/04/2021 A 18:14