Serie A, Bologna-Milan 1-2, pagelle: Donnarumma decisivo, Ibrahimovic sottotono, Skorupski non basta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/01/2021 alle 14:45 GMT+1

SERIE A - I migliori in campo sono i due portieri: quello di casa non riesce a evitare la sconfitta, quello ospite è decisivo per la vittoria. Giornata no per Ibrahimovic, mentre Theo Hernandez sbaglia in occasione del gol felsineo. Soumaoro disastroso, Dijks ingenuo, Barrow si sveglia tardi.

Donnarumma para su Dominguez in Bologna-Milan

Credit Foto Getty Images

Bologna-Milan, match della ventesima giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Dall'Ara, si è concluso col punteggio di 2-1 a favore dei rossoneri. Gara arbitrata da Daniele Doveri di Roma. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic in virtù di questo risultato rimane a quota 20 punti, mentre il Milan di Stefano Pioli si tiene stretto il primo posto. Gara decisa dai rigori: Rebic ribatte in rete quello parato da Skorupski a Ibrahimovic, mentre Kessie trasforma la propria esecuzione. Nel finale la rete di Poli non basta ai rossoblù. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 7 - Tiene più volte in partita il Bologna con una serie di interventi determinanti. Anche su Ibra. Anche sul rigore dello svedese. Ma non basta.
Takehiro TOMIYASU 6 - Non affonda nonostante la sconfitta. Propositivo anche quando si sovrappone a Orsolini.
DANILO 6 - Non sempre solidissimo, ma a differenza di Soumaoro non commette ingenuità colossali. Nel finale serve a Soriano la palla del possibile 2-2.
Adama SOUMAORO 4,5 - Non bagna nel migliore dei modi il proprio esordio da titolare. Il netto fallo di mano che in pratica chiude la gara è troppo ingenuo per passare sotto traccia.
Mitchell DIJKS 5 - In generale non gioca peggio di molti altri. La disattenzione e il fallo che portano al rigore dello 0-1, però, costano carissimi al Bologna (dal 79' Rodrigo PALACIO 6 - L'azione dell'1-2 di Poli parte da una sua iniziativa personale)
Jerdy SCHOUTEN 6 - Si fa vedere dai compagni, avvia la manovra, gioca spesso a uno o due tocchi. Non male nonostante il ko (dal 79' Andrea POLI 6,5 - Entra e segna, ridando fiato alle ambizioni del Bologna)
Nicolas DOMINGUEZ 5,5 - Non malaccio nemmeno lui, proprio come Schouten. Ma quel destro addosso a Donnarumma a tu per tu col portiere milanista pesa non poco nel giudizio generale (dal 67' Mattias SVANBERG 5,5 - Non dà un grande apporto alla squadra)
Riccardo ORSOLINI 5,5 - Un po' fumoso. Mantiene meno di quello che sembra promettere. E Mihajlovic lo toglie in anticipo (dal 67' Andreas SKOV OLSEN 6,5 - Perfetto l'assist che consente a Poli di riaprire la gara)
Roberto SORIANO 5,5 - Presente nelle iniziative offensive del Bologna, ma poco concreto. Serve Sansone davanti alla porta e nel finale viene stoppato da Donnarumma.
Nicola SANSONE 5,5 - Bello il duello con Calabria. Manca la palla dell'1-1, mette Dominguez a tu per tu con Donnarumma, ma in generale potrebbe fare di più (dal 67' Emanuel VIGNATO 5,5 - Non si accende)
Musa BARROW 5,5 - Inizia malissimo, tra un'imprecisione e l'altra. Poi alza il livello della propria prestazione con un paio di assist non sfruttati da Soriano e Palacio.
All. Sinisa MIHAJLOVIC 6 - Nonostante il ko, riceve buone risposte dalla squadra. I suoi cambi donano tutto un altro aspetto alla fase finale del match.
picture

Zlatan Ibrahimovic, Musa Barrow, Bologna-Milan, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Milan

Gianluigi DONNARUMMA 7 - Decisivo. Solo Poli lo supera da due passi. Per il resto, si oppone con bravura a Sansone, a Dominguez e a Soriano.
Davide CALABRIA 6,5 - Deve vedersela con Sansone, ed è un duello bello ed equilibrato. Per due volte ha la possibilità di segnare, per due volte Skorupski gli dice di no.
Fikayo TOMORI 6,5 - Tiene bada a Barrow mantenendo alta la concentrazione, escludendo un pericoloso svirgolone nella ripresa. Bella conferma dopo il derby di Coppa Italia.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 - Meno in vista di Tomori, ma positivo anche lui. Avvia con una bella ripartenza palla al piede l'azione del raddoppio.
Theo HERNANDEZ 5,5 - Prende una traversa su punizione, manda Calabria al tiro. Però è una sua clamorosa leggerezza a consentire al Bologna di riaprire la partita.
Sandro TONALI 6 - Ordinato, quadrato. Gioca con applicazione, rischiando solo una volta con un disimpegno avventato al limite dell'area (dal 62' Ismael BENNACER 6 - Torna finalmente in campo e porta forze fresche, anche se quando il Bologna inizia a sognare il pari va in affanno)
Franck KESSIE 7 - Qualche imprecisione nei passaggi, compensata però da un formidabile aiuto a tutto campo alla squadra. E dal dischetto è semplicemente glaciale.
Alexis SAELEMAEKERS 6 - Maggiormente in ombra rispetto ai compagni offensivi. Nel finale convulso è comunque utile alla causa.
Rafael LEÃO 6,5 - Brillante in ripartenza, rapido, energico. E furbo nel guadagnarsi il penalty del vantaggio. C'è il suo zampino anche nell'azione dello 0-2 (dal 73' Mario MANDZUKIC 6 - Porta fisicità ed esperienza in un finale rovente)
Ante REBIC 6,5 - Bravissimo nel farsi trovare pronto dopo il rigore respinto da Skorupski a Ibrahimovic. Va pure vicino al raddoppio, che gli viene negato dal polacco (dal 62' Rade KRUNIC 5,5 - Soffre nel finale)
Zlatan IBRAHIMOVIC 5 - Domina nel gioco aereo, specialmente nel primo tempo, ma ha la pecca di divorarsi un gol dopo l'altro. Anche dal dischetto.
All. Stefano PIOLI 6,5 - La scelta di schierare Leão alle spalle di Ibrahimovic funziona. L'Inter è avvisata: questo Milan non si abbatte alle prime difficoltà.
picture

Mihajlovic: "Mandzukic? C***o, sai quanto prende per 6 mesi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità