Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Bologna-Milan 1-2: Rebic-Kessie, i rossoneri si impongono di rigore e avvisano l'Inter

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/01/2021 alle 17:37 GMT+1

SERIE A - I rossoneri avvisano l'Inter con un gol per tempo: sblocca il croato, che riprende un penalty respinto da Skorupski a Ibrahimovic, e raddoppia l'ivoriano dagli 11 metri. Nel finale Poli accorcia, ma la rimonta felsinea non si completa. La squadra di Pioli si porta momentaneamente a +5 sul secondo posto.

Franck Kessié of AC Milan celebrates after scoring his team's second goal from the penalty spot during the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on January 30, 2021

Credit Foto Getty Images

All'appuntamento più importante, 7 giorni dopo il capitombolo interno contro l'Atalanta, il Milan non sbaglia. Il 2-1 di Bologna consente ai rossoneri di portarsi momentaneamente a +5 sull'Inter seconda, impegnata questa sera contro il Benevento. Un successo di rigore: nel primo tempo sblocca Rebic, che riprende una respinta di Skorupski sull'esecuzione dagli 11 metri di Ibrahimovic, e nella ripresa raddoppia Kessie sempre dal dischetto. Ingenui Dijks e Soumaoro, autori rispettivamente di una trattenuta su Leão e di un fallo di mano. E giuste in entrambi i casi le decisioni dell'arbitro Doveri. Il Bologna accorcia nel finale con l'ex Poli, appena entrato, dopo una pallaccia persa da Theo Hernandez. Ma la rimonta degli uomini di Mihajlovic si ferma lì. E ora tocca all'Inter rispondere per non perdere contatto con la vetta.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Bologna-Milan 1-2 (primo tempo 0-1)
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (79' Palacio); Schouten (79' Poli), Dominguez (67' Svanberg); Orsolini (67' Skov Olsen), Soriano, Sansone (67' Vignato); Barrow. All. Mihajlovic
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali (62' Bennacer), Kessié; Saelemaekers, Leão (73' Mandzukic), Rebic (62' Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli
Arbitro: Daniele Doveri di Roma
Gol: 26' Rebic (M), 55' rig. Kessie (M), 81' Poli (B)
Assist: Skov Olsen (B, 1-2)
Ammoniti: Dijks, Rebic, Soriano
Espulsi: nessuno

La cronaca in 8 momenti chiave

12' – Cross a giro su punizione di Theo Hernandez che si trasforma in un tiro, Skorupski devia con la punta delle dita e manda la palla contro la traversa.
23' – Doppio miracolo di Skorupski: primo intervento su un colpo di testa di Ibrahimovic e secondo sempre sul tap-in ravvicinato dello svedese.
26' – GOL DEL MILAN. Dijks trattiene in area Leão e Doveri indica il dischetto: Skorupski respinge il rigore di Ibrahimovic, ma arriva Rebic che sulla ribattuta non sbaglia.
picture

Ante Rebic abbracciato dai compagni dopo il gol al Dall'Ara, Bologna-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

39' – Soriano dentro per Sansone, che da un passo incrocia trovando il corpo di Donnarumma. Bologna vicinissimo al pareggio.
41' – Dominguez viene incredibilmente liberato da Sansone davanti a Donnarumma, che con un'uscita precipitosa salva nuovamente il Milan.
55' – GOL DEL MILAN. Ingenuo fallo di mano in area di Soumaoro per anticipare Ibrahimovic: altro rigore per i rossoneri che, questa volta, Kessie trasforma.
picture

Franck Kessie esulta dopo il gol al Dall'Ara, Bologna-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

81' – GOL DEL BOLOGNA. Il neo entrato Poli mette dentro da pochi passi, servito perfettamente da Skov Olsen. Tutto è nato da un pallone sanguinosamente perso da Theo Hernandez. 1-2.
84' – Cross di Danilo, colpo di testa di Soriano e deviazione in angolo con la punta delle dita di Donnarumma. Ultimo brivido per il Milan.

Il migliore

Skorupski. Tiene in partita più volte il Bologna con una serie di interventi determinanti. Anche su Ibra. Anche sul rigore dello svedese. Ma non basta.

Il peggiore

Soumaoro. Non bagna nel migliore dei modi il proprio esordio da titolare. Il netto fallo di mano che in pratica chiude la gara è troppo ingenuo per passare sotto traccia.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Mihajlovic: "Ibra? Ha fatto bene ad andare al Milan..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità