Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - C'è la ribellione: 11 club chiedono sanzioni a Juventus, Inter e Milan per la Superlega

Luca Stamerra

Aggiornato 24/04/2021 alle 23:03 GMT+2

SERIE A - Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari hanno inviato una lettera al presidente della Lega Calcio, richiedendo ufficialmente sanzioni per Juventus, Inter e Milan. Gli 11 club erano contrari alla migrazione delle tre grandi dal campionato per abbracciare il progetto della SuperLega.

Il presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino per l'assegnazione dello Scudetto all'ultima giornata di Serie A 2019/2020 - Juventus-Roma - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dalle minacce di Ceferin, di esclusione dalle Coppe europee, alla richiesta di sanzioni da parte di metà delle squadre del campionato. Secondo Repubblica, infatti, 11 club della nostra Serie A avrebbero richiesto sanzioni per Juventus, Milan e Inter, le tre grandi che erano pronte a lasciare il campionato per “abbracciare” il progetto della SuperLega. Questi 11 club avrebbero mandato una lettera al presidente delle Lega Calcio, Paolo Dal Pino, con la precisa richiesta di sanzionare Juve, Milan e Inter.

Classifiche e risultati

A firmare il documento sono state Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari, mentre si sono tirate fuori Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Hellas Verona che pur avevano protestato con forza nei giorni precedenti.
Analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze
Questo l'oggetto della lettera degli 11 club che, stranamente, erano anche quelli che appoggiavano l'ingresso dei fondi di investimento in una media company per l'assegnazione dei diritti televisivi. Una polemica, quindi, che viene da lontano, con questi club che ora vogliono farla pagare alle tre grandi. Non si ha ancora il testo della lettera mandata a Dal Pino, per capire se le sanzioni richieste siano solo economiche o anche sportive. Non resta che attendere l'evolversi della situazione, non mancherà sicuramente la battaglia.
picture

Dal Pino: "Fondi? Qualcosa di unico in un momento drammatico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità