Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Cagliari e Juventus, valido per la 27ª giornata di Serie A e arbitrato dal signor Gianpaolo Calvarese. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso alla Sardegna Arena.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Tripletta di Ronaldo: la Juventus stende il Cagliari
14/03/2021 ALLE 16:42

La moviola di Cagliari-Juventus

  • Minuto 14' - AMMONIZIONE DI CR7 - Su un cross di Chiesa dalla sinistra il portoghese colpisce Cragno con la gamba destra alta, provocando al portiere del Cagliari una ferita sul volto. Imprudente per Calvarese l'intervento di Cristiano: l'arbitro tira fuori subito il cartellino giallo, mentre l'attaccante si scusa con l'estremo difensore rossoblù. Entrata al limite di CR7: Calvarese ha giudicato il movimento privo di "vigoria sproporzionata", il Var conferma la decisione. Rimangono dubbi.
  • Minuto 25' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE - Ronaldo viene lanciato in profondità da Morata: il portoghese in area di rigore tocca il pallone prima di Cragno e viene steso dallo stesso portiere in tuffo. Calvarese non ha dubbi e concede il penalty ai bianconeri, il Var conferma. Nessuna protesta dei giocatori del Cagliari, Ronaldo era in anticipo sul portiere avversario. Decisione corretta.
  • Minuto 48' - CALCIO DI RIGORE NEGATO AL CAGLIARI - Tocco di mano di Cuadrado, già ammonito, nell'area di rigore bianconera: Calvarese non fischia il penalty perchè giudica involontario l'intervento. In effetti il tocco di pugno è immediatamente successivo ad un colpo di testa dello stesso terzino colombiano. La sala Var conferma la decisione dell'arbitro in campo. Scelta al limite, ma corretta.

Pirlo: "Ronaldo è deluso, le voci su di lui sono normali"

Mondiali
Fernando Santos: "Ronaldo all'Al Nassr? Deciderà lui, a me interessa..."
21 ORE FA
Mondiali
Fernando Santos striglia CR7: "Il litigio col giocatore della Corea non mi è piaciuto"
UN GIORNO FA