Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cagliari-Milan 0-2: Ibrahimovic torna dall'inizio e tiene a distanza l'Inter

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/01/2021 alle 09:29 GMT+1

SERIE A - La formazione di Pioli espugna la Sardegna Arena, risponde all'Inter e rimane da sola al primo posto della classifica. Decisivo lo svedese, che torna titolare in campionato e realizza un gol su rigore e un altro su azione. Espulso Saelemaekers per due gialli in pochi minuti.

Ibrahimovic - Cagliari-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Serviva una risposta, e la risposta è la più convincente possibile. Il derby in vetta alla classifica prosegue: l'Inter chiama, il Milan non si fa trovare impreparato. Ed espugna la Sardegna Arena con un 2-0 da grande squadra. La firma è sempre la solita: quella di Zlatan Ibrahimovic, che torna titolare anche in campionato dopo essere ricomparso dal primo minuto in Coppa Italia e decide la partita con una doppietta, andando nuovamente a segno dopo 57 giorni. Primo gol dopo 7 minuti su rigore, da lui stesso procuratosi per una dubbia quanto ingenua spinta di Lykogiannis, e raddoppio su azione nella ripresa. Le note negative? Il giallo pesante per Romagnoli e l'espulsione a un quarto d'ora dalla fine del rientrante Saelemaekers, entrambi costretti a saltare la gara di sabato contro l'Atalanta. Quella positiva è una: il Milan non molla di un centimetro. Inter avvisata.
picture

Di Francesco: "Arbitro non all'altezza, serve rispetto"

Il Tabellino

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Zappa (80' Cerri), Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Marin, Nainggolan, Duncan (68' Oliva); Pereiro (57' Sottil); João Pedro, Simeone (79' Pavoletti). All. Di Francesco
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer (46' Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali (72' Meité), Kessie; Castillejo, Brahim Diaz (84' Conti), Hauge (65' Saelemaekers); Ibrahimovic. All. Pioli
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Gol: 7' rig. Ibrahimovic, 52' Ibrahimovic
NOTE: Ammonito Romagnoli, Saelemaekers, Godin; espulso Saelemaekers al 74'

Classifiche e risultati

La cronaca in 8 momenti chiave

7' – GOL DEL MILAN. Calcio di rigore concesso da Abisso per un fallo in area di Lykogiannis su Ibrahimovic: dal dischetto va lo stesso svedese, che spiazza Cragno firmando lo 0-1.
25' – Botta da fuori di Calabria e Cragno si rifugia in angolo dopo un rimbalzo. Milan vicino al raddoppio.
36' – Calabria scambio con Kessie in area di rigore e fa partire un sinistro di controbalzo che si infrange contro il palo: Cragno era immobile.
52' – GOL DEL MILAN. Gran lancio di Calabria per Ibrahimovic, che davanti a Cragno non sbaglia col sinistro. Il gol viene prima annullato per presunto fuorigioco, poi concesso dopo la verifica VAR. 0-2.
picture

Ibrahimovic realizza il 2-0 - Cagliari-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

63' – Gran taglio in area di João Pedro per Simeone, che col sinistro da pochi passi centra il corpo di Donnarumma.
64' – Cragno risponde a Donnarumma compiendo una parata praticamente identica su Ibrahimovic, liberato in area da Hauge.
74' – Doppia ammonizione in pochi minuti per una trattenuta su Ceppitelli e cartellino rosso per Saelemaekers, entrato pochi minuti prima. Milan in 10 uomini.
82' - Donnarumma alza in angolo con una mano un colpo di testa di Cerri, pescato sul secondo palo da Nainggolan.

Il momento social

Il migliore

Ibrahimovic. Dominante. Come sempre. Torna titolare in campionato e con lui torna anche quella sensazione di onnipotenza calcistica che lo contraddistingue. Altra serata da incorniciare.

Il peggiore

Saelemaekers. Colleziona più cartellini che palloni toccati. Entra, si fa ammonire una prima e una seconda volta lasciando la squadra in 10. Che disastro.

Le pagelle

picture

Come cambia il Milan con Mandzukic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità