Dopo il successo esterno del Genoa sul campo del Parma, la vittoria in rimonta del Bologna in casa del Crotone, il 2-1 dello Spezia contro il Cagliari e il blitz dell'Atalanta al Bentegodi di Verona, che ha regalato ai ragazzi di Gasperini tre punti fondamentali per la rincorsa alla Champions League: la 28ª giornata prosegue con tre sfide in contemporanea: Juventus-Benevento, Udinese-Lazio e Sampdoria-Torino. Ecco nel dettaglio come sono andati i tre match del pomeriggio e i riferimenti per leggere report completo e le pagelle.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Dybala fa 115 con la Juventus: raggiunto Roberto Baggio al 9° posto
06/05/2022 ALLE 20:35

Juventus-Benevento 0-1 (71' Gaich)

Sorpresa all'Allianz Stadium: la Juventus viene battuta in casa dal Benevento, che incredibilmente si porta a casa i 3 punti dopo 11 giornate senza vittoria: a firmare l'1-0 finale è un gol messo a segno nella ripresa da Adolfo Gaich, favorito da un erroraccio in disimpegno di Arthur. I bianconeri ci provano più volte, specialmente con Cristiano Ronaldo, ma trovano sulla propria strada un Montipò insuperabile. E ora, probabilmente, abbandonano ogni speranza di avvicinare l'Inter in classifica.
RIVIVI IL LIVE I REPORT I PAGELLE

Adolfo Gaich esulta dopo il gol di Juventus-Benevento, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Udinese-Lazio 0-1 (37' Marusic)

La Lazio torna alla vittoria e grazie al contemporaneo ko della Juventus sul campo del Benevento si rilancia in ottica Champions League. Una partita dai due volti quella della squadra di Inzaghi, che ha dominato il primo tempo ma ha sofferto a lungo nella ripresa. A decidere il match del Friuli è un gol di Marusic nel primo tempo. Un colpo importante quello della squadra di Inzaghi, perché arrivato contro una squadra in grande forma: prima di oggi, infatti, l’Udinese di Gotti, aveva perso solo una delle ultime 10 partite. La Lazio torna così sotto, a -6 dal quarto posto e con una partita in meno. La lotta Champions resta apertissima.
RIVIVI IL LIVE I REPORT I PAGELLE

Adam Marusic esulta dopo il gol, Udinese-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Torino 1-0 (25' Candreva)

Al termine di una gara "all'inglese", dall'agonismo accesissimo, la cui unica ammonizione è però giunta al 95', la Sampdoria torna al successo dopo 5 turni di astinenza. Lo fa contro un Toro piuttosto stanco dal recupero dello scorso mercoledì col Sassuolo. A decidere la contesa, un diagonale vincente al 25' di Antonio Candreva, già a segno nella gara di andata. a Marassi finisce 1-0.
RIVIVI IL LIVE I REPORT I PAGELLE

Pirlo: "Scudetto? Gli obiettivi restano gli stessi"

Serie A
DAZN, stop alla doppia utenza per abbonamento?
09/11/2021 ALLE 10:32
Serie A
Atalanta-Milan, 5 verità: Diavolo forte, Dea senza Gosens è dura!
04/10/2021 ALLE 08:46