Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cristiano Ronaldo, gol anche al Crotone: in A non ha segnato solo contro il Chievo

Luca Stamerra

Aggiornato 23/02/2021 alle 00:22 GMT+1

SERIE A - Con la doppietta al Crotone, Ronaldo trova il gol contro la 78a squadra diversa nei 5 top campionati europei. Solo Zlatan Ibrahimovic ha fatto meglio in carriera (79). È invece la 22a squadra diversa a subire un gol da CR7 nella nostra Serie A: solo il Chievo può vantarsi di non aver subito un gol contro il portoghese. È il Chievo con il portiere Sorrentino che gli parò anche un rigore.

Cristiano Ronaldo - Juventus-Crotone - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo vola sempre più in alto. Con la doppietta realizzata al Crotone, l'attaccante portoghese ha raggiunto quota 70 reti da quando è sbarcato nella nostra Serie A, e quota 765 gol in carriera da giocatore professionista. Un bottino importante, soprattutto rapportando questo dato alle squadre colpite da CR7. Il Crotone, infatti, diventa la 78a squadra - dei 5 top campionati europei - ad aver subito nella propria storia almeno un gol da Cristiano Ronaldo (che ha firmato una doppietta nel 3-0 della Juve). Solo Zlatan Ibrahimovic ha segnato contro più squadre in carriera: 79, anche se lo svedese ha giocato in più campionati (Serie A, Liga, Ligue 1 e Premier League).

Classifiche e risultati

Quanti gol ha fatto Ronaldo alle squadre di Serie A?

SquadraGol realizzati*
Parma6
Sassuolo5
Sampdoria5
Lazio5
Udinese5
Genoa5
Cagliari5
Roma4
Fiorentina3
Torino3
Atalanta3
SPAL3
Napoli2
Bologna2
Milan2
Verona2
Frosinone2
Empoli2
Spezia2
Crotone2
Inter1
Lecce1
CHIEVO0
Totale70
*solo Serie A
Facendo il conto delle squadre della Serie A, Cristiano Ronaldo ha battezzato le neo promosse Spezia e, appunto, Crotone. Non ha ancora segnato contro il Benevento, ma in questo caso perché non fu convocato per il match contro i campani. In totale, Ronaldo ha segnato contro 22 delle 23 squadre che ha affrontato nel nostro campionato.
picture

Cristiano Ronaldo - Juventus-Chievo - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Eurosport

C'è solo una squadra che può vantarsi di non aver subito una marcatura da CR7: è il Chievo. E dire che contro i clivensi Ronaldo ci andò molto vicino, ma sbagliò un rigore in quel 3-0 per la Juve del 21 gennaio 2019. O meglio, quel rigore glielo parò Stefano Sorrentino.
picture

Cristiano e Albert: il segreto dietro la carriera di Ronaldo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità