Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Crotone-Fiorentina 0-0: pareggio a reti bianche allo Scida. Cosmi evita l'ultima posizione

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 22/05/2021 alle 23:12 GMT+2

SERIE A - All'ultimo turno di Serie A, il Crotone di Cosmi mette l'orgoglio in campo, ma non va oltre il pareggio. La Fiorentina di Iachini resta a galla facendo il minimo indispensabile.

Messias, Caceres, Crotone-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Crotone-Fiorentina, match valido per la 38esima giornata di Serie A andato in scena allo Scida, si è concluso col punteggio di 0-0. In una partita consumatasi su ritmi di gioco moderati, le due squadre non hanno tergiversato e hanno messo l’onore in palio. Il primo tempo termina a reti bianche, ma ai punti è il Crotone ad imporsi. Ounas e Messias sgroppano ininterrottamente dalle parti di Terracciano, costringendolo a delle parate tutt’altro che banali. Nel secondo tempo Messias torna alla carica: questa volta è la traversa a negargli il gol. Cosmi conclude l’avventura dei calabresi in A in penultima posizione. Addio agrodolce anche per Iachini, sempre convinto ad abbandonare la panchina viola a fine stagione.

Classifiche e risultati

Tabellino

CROTONE-FIORENTINA 0-0
CROTONE (3-5-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; P. Pereira, Messias, Cigarini (76’ Zanellato), Benali, Molina; Ounas, Simy. All.Cosmi.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres (84’ Igor), Martinez Quarta, M. Olivera; Venuti (64’ Callejon), Bonaventura, Pulgar (45’ Borja Valero), Castrovilli (45’ Eysseric), Biraghi; Vlahovic, Ribery (76’ Kokorin). All. Iachini.
Arbitro: Eugenio Abbattista.
Gol: /
Ammoniti: Pulgar (F), Cigarini (C), Castrovilli (F), Zanellato (C)

La cronaca in 8 momenti chiave

7’ - MESSIAS PIZZICA IL PALO! Ottimo break di Ounas, che lancia Messias in profondità. Il tiro a incrociare striscia sul verde e si spegne a filo del palo. Terracciano non sarebbe potuto intervenire.
24’ - CUOMO PIZZICA DI TESTA! Corss col contagiri di Ounas, che innesca il volo di Cuomo. Il terzino del Crotone spizza di testa ma non riesce a indirizzare la palla che termina sul fondo.
27’ - MESSIAS SFIORA IL VANTAGGIO! Calcio di punizione piazzato e indirizzato all'angolino lontano da Terracciano. Il tiro sfiora il palo di un nulla!
39’ - TERRACCIANO NEGA IL GOL A MESSIAS! Diagonale fatata di Ounas, che libera Messias solo davanti a Terracciano. Il portiere devia il suo tiro, e il rimbalzo si appoggia sopra la tarversa.
40’ - TERRACCIANO, RIFLESSI FELINI SU DJIDJI! Sugli sviluppi di un corner, Messias rimette la palla al centro dell'area. Djidji è completamente solo, il suo colpo di testa è violento e centrale. Ottimi riflessi di Terracciano.
49’ - TRAVERSA DI MESSIAS! Discesa centrale di Ounas , che arma il tiro a giro di Messias dal limite. Pallone che si stampa sul legno.
54’ - BONAVENTURA A BOTTA SICURA! Sponda intelligente di Biraghi su corner, Bonaventura si trova la palla tra i piedi a pochi metri dalla porta. Tiro potente che viene respinto da una foresta di gambe a serrare la porta.
75’ - SIMY SI DIVORA L'1-0! Su cross rasoterra del solito Ounas, Oliver va a vuoto. Simy da due passi non trova l'impatto col pallone.
picture

Nwankwo Simy e Martinez Quarta - Crotone-Fiorentina Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

MVP

Pietro TERRACCIANO: si guadagna la pagnotta con un doppio intervento sul finale di primo tempo; prima sventa il tiro di Messias in 1vs1, poi mette una pezza sul colpo di testa ravvicinato di Djidji.

Il momento social

Fantacalcio

PROMOSSO Junior MESSIAS: non stenta a proporsi in profondità. Tempesta la porta di Terracciano per tutta la gara, ma la traversa gli nega la soddisfazione del gol.
BOCCIATO - SIMY: Ounas e Messias gli sfrecciano da parte, lui rimane a guardare col respiro pesante. Amnesia clamorosa al 75°, quando manca l’impatto con la sfera a due passi dalla porta.
picture

Come cambierebbe il Milan con Vlahovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità