Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Crotone-Sampdoria 0-1: basta Quagliarella, Crotone praticamente in Serie B

Simone Eterno

Aggiornato 21/04/2021 alle 23:36 GMT+2

SERIE A - La Sampdoria passa sul campo del Crotone per 0-1 grazie al gol di Quagliarella su assist di Gabbiadini. Sesta sconfitta consecutiva per i calabresi che a -16 dalla quota salvezza e con solo 18 punti in palio, sono praticamente in Serie B.

L'abbraccio fra Fabio Quagliarella e Antonio Candreva, Fiorentina-Sampdoria, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sesta sconfitta consecutiva per il Crotone di Cosmi che ormai attende solo la matematica per la Serie B. A 16 punti dalla salvezza e con 18 ancora in palio, ormai nemmeno un miracolo può salvare i calabresi. Il Crotone infatti si arrende anche stasera dopo una partita per altro assai meno brillante delle ultime uscite. Basta un’onesta Sampdoria, a ritmi bassi e senza nulla da chiedere, per vincere di misura allo Scida. A deciderla è un gol di Quagliarella su gran lavoro di Gabbiadini dopo l’errore di Luperto. Samp serena a centro classifica, Crotone che potrebbe essere matematicamente in B già dalla prossima.

Il tabellino

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji (88’ Riviere), Magallan, Luperto (64’ Golemic); Pedro Pereira (64’ Di Carmine), Eduardo, Cigarini (64’ Molina), Zanellato, Reca; Messias, Simy.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Candreva (88' Leris), Thorsby, Adrien Silva, Jankto (88’ Damsgaard); Gabbiadini, Quagliarella (88’ Keita).
Gol: 52’ Quagliarella.
Assist: Gabbiadini.
Note – Ammoniti: Cigarini; Ferrari.

Il momento social

La cronaca in 4 momenti chiave

3’ CANDREVA! SUBITO SAMP. Prima occasione: Jankto scappa a sinistra, crossa dentro e trova CANDREVA che taglia sul primo palo. Stacco di testa, pallone alto. Poteva far meglio
9’ MESSIAS! CROTONE VICINO AL GOL! Ripartenza dei calabresi con Reca a sinistra, palla dentro, Messias arriva a rimorchio e conclude forse un po' troppo centralmente. Blocca bene Audero.
52’ GOL! QUAGLIARELLA! SAMP IN VANTAGGIO! Erroraccio di Luperto in uscita, Gabbiadini gli ruba palla e poi pennella un pallone perfetto per Quagliarella, che in area piccola non può proprio sbagliare.
88’ SIMY! CHE OCCASIONE! LA MIGLIORE! Grandissima palla di Zanellato, scucchiaiata, Simy si butta dentro ma sotto porta spara clamorosamente alto! Chance per il pareggio.

MVP

Thorsby. In mezzo al campo, di testa, su Simy, le ha prese veramente tutte lui.

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: Quagliarella. Torna a timbrare un +3.
BOCCIATO: Luperto. Un erroraccio in uscita che di fatto regala il pallone da cui poi nasce il gol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità