Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Dal Pino rieletto presidente di Lega, ora dovrà decidere se accettare l'incarico

Samuele Ragusa

Aggiornato 21/01/2021 alle 17:37 GMT+1

SERIE A - La Lega Serie A ha eletto per la seconda volta consecutiva Paolo Dal Pino come presidente. 14 voti a favore nella seconda tornata di votazioni, ma manager milanese che ha comunicato all'assemblea che si riserverà se accettare o meno l'incarico. Luigi De Siervo rieletto amministratore delegato.

Paolo Dal Pino, presidente Lega Serie A

Credit Foto Getty Images

La Lega Serie A conferma Paolo Dal Pino: il presidente uscente è, infatti, stato rieletto come numero 1 della Lega. Decisivo il quorum di 14 voti raggiunto nella seconda tornata di votazioni, dopo che la prima si era conclusa con appena 10 voti a favore, 8 schede bianche e 2 nulle e la conseguente fumata nera. Dal Pino, però, ha dichiarato all'assemblea che si riserverà di accettare o meno l'incarico nella prossima settimana. Per il manager milanese si tratterebbe del secondo mandato alla guida del massimo campionato italiano.
Alcune indiscrezioni, inoltre, riportano come tra le due tornate di votazione si sia svolta una ulteriore votazione per decidere se proseguire o meno l'assemblea odierna. Il risultato finale sarebbe stato di 18 club a 20 favorevoli alla prosecuzione.
picture

Paolo Dal Pino premia i giocatori della Juventus dopo la vittoria della Supercoppa Italiana

Credit Foto Getty Images

Confermato anche De Siervo

Insieme a Dal Pino, l'assemblea di Lega ha confermato anceh Luigi De Siervo nel ruolo di amministratore delegato: 15 voti a favore e secondo mandato dopo le scorse elezioni risalenti al 20 dicembre 2018.
picture

Dal Pino: "Fondi? Qualcosa di unico in un momento drammatico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità