Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Fabio Cannavaro: "L'attaccante con cui ho fatto più fatica? Kennet Andersson. Un fenomeno"

Luca Stamerra

Pubblicato 13/04/2021 alle 16:55 GMT+2

SERIE A - Ci potevamo aspettare di tutto, ma forse non Kennet Andersson. Eppure l'ex capitano della Nazionale italiana, Pallone d'oro nel 2006, ha confessato di aver fatto tanta fatica quando gli capitava di marcare l'attaccante svedese. L'ex bomber di Bari, Bologna e Lazio ha comunque realizzato 45 gol in Serie A e vinto in Italia la Coppa Intertoto e la Supercoppa europea.

Fabio Cannavaro dà indicazioni dalla panchina durante Shanghai Shenhua-Guangzhou Evergrande - Chines Super League 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La rivelazione che non ti aspetti. Fabio Cannavaro ha giocato contro Ronaldo (il fenomeno), Shevchenko, Trezeguet, Eto'o, Ronaldinho, e tanti altri, ma lo spauracchio per l'ex capitano della Nazionale era... Kennet Andersson. L'attaccante svedese, visto in Italia con le maglie di Bari, Bologna e Lazio, è stato una spina nel fianco per il difensore in tutti i match giocati contro di lui. E dire che Andersson ha segnato solo in un'occasione in un match contro una squadra in cui militava Fabio Cannavaro, in un Parma-Bari del 21 aprile 1996.
Chi mi ha messo più in difficoltà? Kennet Andersson, giocatore del Bologna alto 1,93 e fortissimo di testa. Io penso che su cento palloni, con lui ne avrò presi al massimo uno o due. Un fenomeno. [Fabio Cannavaro su TikTok]
Insomma, a distanza di qualche anno si scoprono certi aneddoti... Kennet Andersson forse non è stato tra i migliori bomber della storia, ma ha collezionato comunque 45 reti in 149 presenze in Serie A, più un gol negli spareggi contro l'Inter per andare in Coppa UEFA (che non si conta nelle statistiche del campionato). Sempre in Italia, Andersson ha conquistato anche una Coppa Intertoto col Bologna (1998) e una Supercoppa europea con la Lazio (1999).
picture

Eder in gol, Suning campione e Cannavaro ko: gli highlighs

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità