Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Finanziamento Inter: Oaktree in vantaggio e punta al controllo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/05/2021 alle 09:56 GMT+2

CALCIO - Continua l'attesa da parte della società nerazzurra di un maxi-finanziamento da 250-300 milioni che possa mettere una "toppa" al bilancio prima del 30 giugno. Le ultime notizie, dal Tuttosport, parlano di Oaktree in vantaggio, con l'obiettivo di diventare "controllante" del club.

Steven Zhang, Presidente Inter

Credit Foto Eurosport

Vi diamo i soldi ma vogliamo controllare il club. Questa - in soldoni - la proposta di Oaktree: secondo il Tuttosport il finanziamento di cui si parla ormai da settimane è in dirittura d'arrivo. Oaktree e Bain Capital continuano a lavorare sul dossier Inter ma rimangono due nodi da sciogliere: "la velocità con la quale chi presta i soldi potrà diventare proprietario dell’Inter e l’analisi del ginepraio delle sponsorizzazioni in Cina".

La proposta di Oaktree

Sarebbero addirittura 300 i milioni di maxi-finanziamentoavanzati da Oaktree, che ha presentato una proposta per acquistare la quota di Lion Rock: Suning però non vuole mollare il controllo dell'Inter, nonostante "Oaktree guardi con interesse alla possibilità di diventare in un periodo non troppo lungo proprietario dell’Inter".
picture

Steven Zhang insieme ai giocatori e ad Antonio Conte esulta per la vittoria dello Scudetto, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La proposta di Bain

Bain Capital propone 270 milioni di finanziamento e non punta al controllo della società, ma essere un finanziatore: certo, in caso di insolvenza subenentrebbe a Suning. Bain però al momento pare in svantaggio: "Oaktree sta producendo lo sforzo decisivo per chiudere l’affare con Suning".
Quando e da chi arriveranno i soldi? Entrambe le società sono in difficoltà a "districarsi nel ginepraio del flusso di sponsorizzazioni cinesi. Un labirinto di aziende e intermediari di complicatissima decifrazione".
picture

L'Inter è campione d'Italia. Scudetto n° 19, 11 anni dopo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità