Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Fiorentina-Crotone 2-1: capolavoro Bonaventura, Vlahovic e rete di Simy; la Viola riparte

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/01/2021 alle 12:25 GMT+1

SERIE A - Chiamata a riscattare lo 0-6 di Napoli, la Fiorentina chiude il girone di andata con una vittoria per 2-1 contro il fanalino Crotone. Apre le danze un capolavoro di Bonaventura al 20', mentre il raddoppio è firmato da Vlahovic, terminale vincente . al 32' - di una splendida azione corale. Poi, però, al 66' Simy accorcia di testa e la band di Prandelli soffre per garantirsi i 3 punti.

Fiorentina-Crotone, Serie A 2020-2021: l'esultanza della Fiorentina dopo il gol del 2-0 di Dusan Vlahovic (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Chiamata a riscattare lo 0-6 di Napoli, la Fiorentina chiude il girone di andata con una vittoria per 2-1 contro il fanalino Crotone. Apre le danze un capolavoro di Bonaventura al 20', mentre il raddoppio è firmato da Vlahovic, terminale vincente . al 32' - di una splendida azione corale. Poi, però, al 66' Simy accorcia di testa e la band di Prandelli soffre per garantirsi i 3 punti. La Viola sale a quota 21, nella pancia della classifica. Il Crotone resta ultimo a 12.

Il tabellino

FIORENTINA-CROTONE 2-1
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor (69' Martinez Quarta); Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli (86' Pulgar), Biraghi; Ribéry (86' Borja Valero), Vlahovic (69' Kouamé). All.: Prandelli.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Luperto (86' Golemic); Pedro Pereira, Zanellato (77 Siligardi), Eduardo Henrique, Vulic (60' Benali), Reca; Messias (87' Rojas), Simy. All.: Stroppa.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Gol: 20' Bonaventura (F), 32' Vlahovic (F), 66' Simy (C).
Assist: Ribéry (F, 2-0), Pedro Pereira (C, 2-1).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Igor, Zanellato, Ribéry, Pedro Pereira.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

20' - GOL DELLA FIORENTINA CON BONAVENTURA! RETE DA CINETECA DELL'EX MILAN! Castrovilli manda al bar Djidji sulla sinistra, mettendo al centro un pallone che la difesa pitogrica prova a ribattere. Al volo, dopo lo stop di petto, da fuori area e di mezzo esterno, arriva la botta sotto il sette da parte di Jack Bonaventura: 1-0!
picture

Fiorentina-Crotone, Serie A 2020-2021: Giacomo Bonaventura (Fiorentina) esulta dopo il gol-capolavoro dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

24' - VLAHOVIC SE NE VA TUTTO SOLO IN CAMPO APERTO! Il suo mancino, però, viene ribattuto da Marrone in estirada.
32' - GOL DELLA FIORENTINA CON VLAHOVIC! Azione corale, meravigliosa, della Fiorentina: Castrovilli salta Eduardo Henrique con un velo geniale, serve sulla sinistra Ribéry, la cui palla al centro per il centravanti serbo non è che un cioccolatino da scartare! E' 2-0!
48' - CACERES LUNGO PER VLAHOVIC! Cordaz esce a farfalle fuori area, ma Djdji è bravo a chiudere sull'attaccante serbo!
60' - CORDAZ! Parata assai importante sull'incornata di Vlahovic propiziata dal cross dalla destra di Bonaventura, scattato in contropiede: Fiorentina vicinissima al tris!
63' - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA CON PEZZELLA! Su cross di Biraghi dalla sinistra, rete sottoporta del difensore viola, che però ha controllato la sfera con il braccio destro.
66' - GOL DEL CROTONE CON SIMY! Sinistro a giro dalla destra di Pedro Pereira e colpo di testa schiacciato, sul secondo palo, del bomber nigeriano: 2-1 e gara riaperta al Franchi!
75' - SPIZZATA DEL NEOENTRATO KOUAME! Su cross dalla bandierina di Biraghi, l'ex Genoa ci prova in elevazione: palla di poco a lato.
90'+2 - DESTRO A RIMORCHIO DI PULGAR SU APPOGGIO DI KOUAME! Palla di poco a lato e Fiorentina vicina al tris.

MVP

Castrovilli. Migliore in campo, per distacco. Entra in entrambi i gol della Fiorentina, costruendoli attraverso autentiche magie. Le sue doti da ballerine, abbinate alla velocità esplosiva, formano un cocktail micidiale.

Fantacalcio

PROMOSSO - Bonaventura. Primo gol in questo campionato. E di splendida fattura: stop e mezzo esterno al volo da fuori area con palla sotto l'esterno dei pali. Quindi, dialoga ottimamente con Vlahovic e il resto del reparto offensivo viola. Gran partita.
BOCCIATO - Eduardo Henrique. Rivoltato come un calzino da Castrovilli, nel secondo tempo rischia parecchio nell'ambito di un contatto in area con Ribéry. Gara da dimenticare per l'ex Sporting Lisbona.

Le pagelle

picture

Prandelli: "Lo stadio? Una sconfitta per il calcio italiano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità