Una disfatta, una partita da dimenticare al più presto per ripartire nella rincorsa alle zone altissime della classifica. Dopo il 3-0 subito nel derby contro la Lazio, il tecnico della Roma Paulo Fonseca non può certo essere soddisfatto. Una prestazione opaca dei suoi, apparsi in grossa difficoltà nel contenere le sfuriate offensive della Lazio. L'allenatore giallorosso, comunque, non condanna la prestazione dei suoi:
"Penso che non è mancato coraggio. Penso che il primo tempo ha deciso la partita. Dopo abbiamo rischiato. La Lazio si chiude molto bene, ci è mancata la profondità, abbiamo girato bene la palla senza trovare soluzioni, ma è merito degli avversari di come si sono chiusi. La squadra ha sempre provato ad attaccare".
Penso che non è mancato coraggio. Penso che il primo tempo ha deciso la partita
Serie A
Lotito: "Diamo tempo a Sarri e sarà una Lazio spettacolo"
13 ORE FA

Sulla superficialità dei giallorossi

"Nei primi minuti, la Roma è entrata bene in campo, ma dopo sappiamo che se sbagliamo contro la Lazio è difficile recuperare. Gli abbiamo lasciato due gol e poi non abbiamo mai avuto la capacità di attaccare bene, di entrare nella loro linea difensiva. La Lazio è una squadra che si chiude bene".

Andrea Lazzari e Roger Ibanez - Lazio-Roma Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Sul duello Ibanez-Lazzari

"Stiamo parlando di questo perché sono accaduti i due gol con gli errori di Ibanez, ma erano situazioni senza pericoli".

Sulla sofferenza della Roma

"E' vero che Lazzari ha fatto una buona partita. Noi abbiamo la capacità per cercare soluzioni, ma penso che la partita si riassume nel primo tempo e i due gol che non possiamo prendere"

Guardiola: "Dobbiamo abbracciarci meno..."

Serie A
Roma-Udinese: probabili formazioni e statistiche
IERI A 15:52
Serie A
Torino-Lazio: probabili formazioni e statistiche
IERI A 15:48