Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Gomez, ora è davvero finita: Papu non convocato per Atalanta-Roma

Luca Stamerra

Aggiornato 19/12/2020 alle 18:38 GMT+1

SERIE A - Questa volta Gasperini non ha convocato il Papu Gomez per la sfida casalinga contro la Roma. Verosimilmente non ci sarà neanche contro il Bologna nell'ultima partita dell'Atalanta del 2020. Il Papu chiude così la sua carriera con i bergamaschi con un totale di 59 gol e 252 presenze in tutte le competizioni.

Alejandro Gomez - Midtjylland-Atalanta Champions League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Come prevedibile, Alejandro Gomez non è stato convocato da Gian Piero Gasperini per il posticipo contro la Roma, valido per la 13a giornata di Serie A. Aveva sorpreso tutti il suo ingresso in campo contro la Juventus per giocare gli ultimi 37 minuti di gara, ma quella dello Stadium dovrebbe essere stata l'ultima presenza del Papu con l'Atalanta. L'ormai nota lite tra Gasperini e Gomez, infatti, ha spaccato lo spogliatoio degli orobici e la società ha deciso di appoggiare il tecnico, lasciando a Gomez la possibilità di partire a gennaio.
Contro la Roma, dovrebbe esserci uno schieramento molto simile rispetto a quanto visto inizialmente contro la Juventus con Malinovksyi e Pessina alle spalle dell'unica punta Zapata. Mentre Muriel si vedrebbe solo a partita in corso.
A meno di colpi di scena dell'ultima ora nell'ultimo match di campionato - prima della pausa natalizia - contro il Bologna, Alejandro Gomez ha così concluso la sua carriera con la maglia dell'Atalanta. E che carriera. 252 presenze con la Dea e 59 gol in tutte le competizioni, con ben due Champions League giocate ad altissimo livello. Arrivato nel 2014 a Bergamo, ha giocato sei stagioni e mezzo senza vincere però trofei. Ha comunque disputato una finale di Coppa Italia (2019), vinto il premio come miglior centrocampista dell'anno in Serie A nel 2020, vinto la classifica assist in Serie A nel 2019 e nel 2020 ed è finito nella squadra tipo dell'ultima edizione della Champions 2019-2020.
picture

Gasperini: “Gomez? Non parlo dei singoli giocatori”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità