Serie A, Hellas Verona-Inter 1-2: i nerazzurri mettono pressione al Milan, gol di Lautaro e Skriniar

Luca Stamerra

Aggiornato 23/12/2020 alle 23:32 GMT+1

SERIE A - Gli uomini di Antonio Conte centrano la 7a vittoria consecutiva in Serie A e sale in testa in attesa della sfida tra Milan e Lazio. A segno Lautaro Martinez e Skriniar, nel mezzo il momentaneo pareggio di Ilic su papera di Handanovic.

Skriniar - Hellas Verona-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nonostante qualche difficoltà di troppo nella costruzione di gioco, l'Inter di Conte riesce ad espugnare il Bentegodi, trovando la settima vittoria consecutiva in campionato (ai nerazzurri non capitava dal novembre 2018). Una vittoria che serve per mettere pressione al Milan e anche per chiudere al meglio un 2020 fatto di alto e bassi. È cominciato comunque un altro campionato per l'Inter dall'eliminazione dalla Champions, con i nerazzurri che continuano ad essere poco spettacolari, ma molto realisti sotto porta. Prima il gol di Lautaro Martinez con una girata meravigliosa, poi il colpo di testa di Skriniar che sale più in alto di tutti battendo ancora Silvestri. E dire che il Verona, che ha visto ben tre infortunati nella sua partita, aveva trovato il momentaneo pareggio con Ilic dopo una papera clamorosa di Handanovic. Oggi il capitano dell'Inter va dietro alla lavagna.

Tabellino

Hellas Verona-Inter 1-2
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz (31' Lovato, 59' Günter), Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Dimarco; Zaccagni (53' Lazovic), Colley (53' Rüegg); E.Salcedo (46' Ilic). All. Ivan Juric
INTER (3-4-3): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, A.Young; Perisic (70' A.Vidal), R.Lukaku, Lautaro Martínez (87' Gagliardini). All. Antonio Conte
Marcatori: 52' Lautaro Martínez (I); 63' Ilic (V); 69' Skriniar (I)
Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste
Ammoniti: 29' Dawidowicz, 45+1 Brozovic, 45+3 Zaccagni, 64' Dimarco, 79' Magnani, 83' Bastoni
Espulsi: nessuno

Classifiche e risultati

La cronaca in 8 momenti

26' HANDANOVIC DICE NO A DIMARCO - Gran palla di Zaccagni che di tacco serve Di Marco: l'esterno entra in area e prova il sinistro, ma trova un super Handanovic che chiude la porta.
36' PARA SILVESTRI - Perisic in profondità per Lukaku, palla indietro per Lautaro Martinez che ci prova con l'esterno destro, ma Silvestri è attento e alza sopra la traversa.
52' GOL DI LAUTARO - Lampo dell'Inter in avvio di ripresa, con l'assist di Hakimi per Lautaro Martinez che gira in rete superando Silvestri. Lovato non difende e il Toro non perdona.
picture

Lautaro Martinez - Hellas Verona-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

61' ANCORA LAUTARO - Ancora Hakimi sulla destra, ancora palla per Lautaro che questa volta non riesce a calciare con la stessa coordinazione e Silvestri para in due tempi.
63' LA PAPERA DI HANDANOVIC - Pareggio insperato del Verona con il neo entrato Ilic, che punisce Handanovic e Skriniar dopo il cross di Faraoni. Handanovic non era riuscito a bloccare la sfera, respingendola sui piedi di Skriniar che poi non è riuscito a chiudere su Ilic. Un disastro
69' VANTAGGIO SKRINIAR - Brozovic da destra trova Skriniar: salto imperioso dello slovacco che lascia di sasso Silvestri e riporta i nerazzurri in vantaggio.
picture

Skriniar - Hellas Verona-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

85' DIMARCO CERCA IL PAREGGIO - Sinistro su calcio di punizione dell'ex di turno, palla che sfiora la traversa della porta di Handanovic.
90' LUKAKU MANCA IL TRIS - Hakimi velocissimo sulla destra, palla dentro per Lukaku che non ci arriva in spaccata.

Il Tweet

In attesa di Milan-Lazio

MVP

Lautaro MARTÍNEZ - È l'unico che ci prova per davvero nel primo tempo, poi segna il gol del vantaggio con una girata delle sue. Ritrovato.
picture

Lautaro Martinez - Hellas Verona-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Promosso: Achraf HAKIMI - Solito lavoro sulla fascia destra, suo l'assist per Lautaro oltre a tante altre palle interessanti provenienti dalla fascia.
Bocciato: Matteo LOVATO - Entra a partita in corso e si vede subito una inferiore solidità difensiva del Verona dall'uscita di Dawidowicz. Si perde Lautaro in occasione del gol.

Le pagelle

picture

Sensi sarà il jolly del 2021 per l'Inter?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità