Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Ibrahimovic preme per rientrare dopo l'infortunio: obiettivo Sampdoria-Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/12/2020 alle 08:59 GMT+1

SERIE A - L'attaccante vuole rientrare in campo il prima possibile, cioè nella partita contro la Sampdoria, in programma domenica prossima a Marassi. Venerdì sarà il giorno chiave per capire se Ibra possa essere o meno convocato per la gara. All'inizio si era parlato di tre settimane di stop, ma sappiamo come il numero 11 sia abituato a sorprendere tutti.

Traf doppelt für Milan in Neapel: Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Zlatan Ibrahimovic lo aveva annunciato ai media svedesi: “L’infortunio? Una cosa non grave, una settimana o due al massimo”. Effettivamente, come scrive la Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, è cosi. L’attaccante vuole rientrare in campo il prima possibile, cioè nella partita contro la Sampdoria, in programma domenica prossima a Marassi. Venerdì sarà il giorno chiave per capire se Ibra possa essere o meno convocato per la partita. All’inizio si era parlato di tre settimane di stop, ma sappiamo come il numero 11 sia abituato a sorprendere tutti. Ad esempio Ibrahimovic ha saltato quattro partite fra settembre e ottobre per il Covid, è tornato in campo contro l’Inter e ha segnato due gol.
Anche lo scorso maggio si era procurato uno stiramento al polpaccio, con qualcuno che aveva parlato addirittura di una fine anticipata della stagione: Zlatan, invece, ancora una volta, ha anticipato i tempi di recupero. Ibra conosce bene il proprio corpo e quindi è perfettamente consapevole quando può forzare e quando deve rallentare. L’obiettivo è quello di concludere l’anno nel migliore dei modi, anche se al Milan nessuno vuole accelerare i tempi di recupero per evitare rischi. La squadra rossonera sta andando bene anche senza di lui, così come dimostra l’ultima partita vinta contro la Fiorentina a San Siro.
picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

Venerdì dunque ci sarà il test decisivo, ma Ibrahimovic lavora costantemente a Milanello, anche nel giorno di riposo. L’ipotesi più probabile comunque è un rientro nella partita contro il Parma, ma attenzione anche alla gara di giovedì 10 dicembre contro lo Sparta Praga in Europa League. Difficile contro la Sampdoria, ma con Ibra mai dire mai. Se l’attaccante dice che può giocare, probabilmente è così, e Pioli si fida molto dello svedese. Vedremo cosa succederà, ma Zlatan è pronto a stupire nuovamente tutti.
picture

Gattuso: "Ibra? E' più forte ora di quando aveva 30 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità