Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Il Bologna ribalta la Samp, 1-2 a Marassi e prima vittoria stagionale lontano dal Dall'Ara

Samuele Ragusa

Aggiornato 22/11/2020 alle 18:23 GMT+1

Il gol di Thorsby dopo sette minuti illude la Sampdoria. Il Bologna cresce con il passare dei minuti e la ribalta con l'autogol di Regini sul finale di primo tempo e il gol di Orsolini in avvio di ripresa. Prima vittoria esterna della stagione per i ragazzi di Mihajlovic, secondo KO consecutivo per la Samp.

Bologna - Il gol di Orsolini contro la Sampdoria

Credit Foto Imago

La voglia della Sampdoria non basta, a spuntarla nel pomeriggio di Marassi è la forza di volontà del Bologna e del suo allenatore Sinisa Mihajlovic. I ragazzi di Ranieri partono fortissimo facendo la voce grossa con Thorsby, che dopo 7 minuti trova l'incornata vincente sugli sviluppi di un corner che vale il vantaggio blucerchiato. Bologna che subisce gol per la 41esima partita consecutiva, ad una sola gara dal record negativo dei top 5 campionati europei detenuto dal Bordeaux a quota 42. Felsinei che, nonostante lo svantaggio non si demoralizzano, crescendo visibilmente minuto dopo minuto, fino a trovare il gol del pareggio a pochi secondi dall'intervallo: Regini svirgola malissimo il pallone scodellato al centro dell'area da un calcio d'angolo spedendolo alle spalle del proprio portiere Audero e regalando così il momentaneo 1-1 agli ospiti. Il break permette al Bologna di riorganizzare al meglio le idee, e a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, allora, è Orsolini a insaccare di testa sul secondo palo lo spunto di Barrow per il definitivo 1-2. Nel finale Palacio colpisce un palo a portiere ormai battuto ma poco importa, i tre punti sono del Bologna, che espugnando Marassi trova i primi punti della stagione lontano dal campo di casa. Notte fonda per la Samp, che alla seconda sconfitta consecutiva, avrà l'occasione di rialzare la testa nel Derby di Coppa Italia contro il Genoa in programma giovedì.

Il tabellino

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2
RETI: 7' Thorsby (S), 44' Regini (Aut.), 52 Orsolini (B)
ASSIST: Candreva (S), Barrow (B)
SAMPDORIA (4-3-3): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Regini (dal 71' Jankto); Thorsby, Ekdal, Silva (dal 66' Ramirez); Candreva, Quagliarella, Damsgaard. All. Ranieri
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten (dal 79' Medel), Svanberg (dal 69' Dominguez); Orsolini (dall'85' Sansone), Soriano, Barrow (dall'85' Vignato); Palacio All. Mihajlovic
ARBITRO: Livio MARINELLI di Tivoli
AMMONITI: 9' Hickey (B), 42' Palacio (B), 71' Ramirez (S)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

7' - SAMPDORIA IN VANTAGGIO! L'HA SBLOCCATA THORSBY! Colpo di testa potente e preciso sul corner battuto da Candreva, Skorupski non riesce ad evitare la rete!
16' - PALACIO SPAVENTA AUDERO! Conclusione ad incrociare che costringe il portiere di casa al grande intervento!
24' - TRAVERSA DI ORSOLINI! Numero 7 che, pescato benissimo da Svanberg, calcia a botta sicura da due passi superando Audero in uscita ma colpendo una clamorosa traversa! Palla che colpisce la linea e poi torna in campo!
44' - PAREGGIA IL BOLOGNA!! INCREDIBILE AUTOGOL DI REGINI! Calcio d'angolo dalla destra che il terzino blucerchiato spedisce nella propria porta con un ginocchio!
52' - LA RIBALTA IL BOLOGNA! CI PENSA ORSOLINI! Cross sul secondo palo di Barrow per Orsolini che sbuca da dietro e di testa insacca l'1-2!
60' - QUAGLIARELLA DI TESTA! Cross di Regini su cui il capitano della Samp impatta bene cercando il palo lontano: sfera di poco a lato!
78' - AUDERO SALVA SU PALACIO! L'argentino rientra e conclude in porta, il portiere di casa respinge in tuffo!
94' - PALO DI PALACIO! Samp in bambola, Palacio arriva al limite dell'area e calcia di precisione a giro trovando il palo!

MVP

Riccardo ORSOLINI: La traversa del primo tempo è solamente l'antipasto di una prestazione di sostanza impreziosita in maniera decisiva dal gol vittoria del secondo tempo. Si dimostra, ancora una volta, l'uomo in più di questo Bologna.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSI
Morten THORSBY - Il migliore dei suoi, le palle alte sono tutte sue e il gol del momentaneo vantaggio lo conferma.
Musa BARROW - Niente gol per il gambiano nella giornata di oggi, ma i bonus arrivano grazie al fondamentale assist per il gol di Orsolini.
BOCCIATI
Vasco REGINI - L'autogol compromette in maniera decisiva la sua prestazione.
Roberto SORIANO - Non brilla come nelle prime uscite stagionali, da lui il Bologna può aspettarsi molto di più.

Le pagelle

picture

Pirlo: "Ringraziamo Ronaldo, esempio per tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità