Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, indiscrezioni: Inter e BC Partners, ecco le mosse in "stile Milan"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/01/2021 alle 13:43 GMT+1

INTER - Secondo quello che riporta il Corriere dello Sport, il nuovo corso societario targato BC Partners seguirà il modello tracciato dai rossoneri. Un club diviso in aree sotto un solo amministratore, tanti giovani, spese oculate e nessun acquisto fuori budget.

Zhang Jindong, presidente Suning (Inter), LaPresse

Credit Foto LaPresse

Prendere l'esempio del Milan: è questa la filosofia di BC Partners, il nuovo fondo d'investimento che sta per rilevare la proprietà dell'Inter da Suning. I nerazzurri hanno bisogno di una ripartenza, che tradotta sul terreno da gioco vuol dire no ai mega acquisti e si ai giocatori giovani. Tanti ragazzi di prospettiva, selezionati da uno scouting attento, che possano crescere all'interno del club. Con l'implementazione del vivaio, l'obiettivo è quello di proseguire sulla linea tracciata dall'acquisto di Alessandro Bastoni (classe 1999) provando a crearne altri, di Bastoni, all'interno del proprio settore giovanile.
Volente o nolente è questo l'orizzonte della nuova Inter, secondo quello che riporta il Corriere dello Sport. I fondi come BC Partners, solitamente, hanno un orizzonte temporale di 5 anni - 1825 giorni per sistemare le finanze del club e trovare un nuovo acquirente - ma nel caso dei nerazzurri non è da escludere che possano soffermarsi per qualche tempo in più (7 anni invece di 5). Il debito dei milanesi, secondo i calcoli riportati dal CorSport, arriverebbe a 800 milioni per cui il percorso sarà lungo e difficile.
In più, nemmeno lo stadio riuscirebbe ad accelerare il processo. In primis bisogna costruirlo, e poi deve diventare operativo. Per tutto il resto, BC Partners cercherà di operare sull'area commerciale creando una rete di sponsor indipendenti, in modo tale da resistere ad un nuovo cambio societario che, prima o poi, avverrà.
picture

Conte: "Eriksen? È timido, gli vogliamo bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità