Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, infortunio Cristiano Ronaldo: cos'ha e quando recupera

Matteo Zorzoli

Aggiornato 17/04/2021 alle 17:11 GMT+2

SERIE A - Il portoghese salterà la trasferta contro l'Atalanta per un problema al flessore, ma si dovrebbe rivedere contro il Parma nel turno infrasettimanale

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Non c’è solo Federico Bernardeschi tra gli indisponibili della Juve contro l’Atalanta: a sorpresa è out anche Cristiano Ronaldo. In vista del match fondamentale in chiave Champions League, Andrea Pirlo ha annunciato l’assenza del portoghese in conferenza stampa. Al suo posto, in tandem con Morata, ci sarà Dybala. Curiosamente Cristiano non giocò titolare nemmeno il primo Atalanta-Juve della sua vita, nel 2018. In quell’occasione, però, subentrò dalla panchina mettendo a segno il gol del definitivo 2-2.

L'infortunio di Cristiano Ronaldo

L'ex Real ha accusato un affaticamento al flessore dovuto probabilmente al fitto calendario di impegni delle ultime settimane tra Juventus e nazionale portoghese. Un problema che, come ha spiegato Pirlo, è nato lunedì dopo l’ultima uscita contro il Genoa. Il fenomeno di Madeira ha provato in questi giorni a svolgere un allenamento differenziato rispetto al gruppo squadra, ma assieme al suo preparatore e al medico della Juventus si è deciso di non rischiarlo a Bergamo.

I tempi di recupero

Pirlo non si è espresso sul rientro di CR7, ma è molto probabile che si rivedrà il suo nome nella lista dei convocati per la gara casalinga contro il Parma, valida per la 32ª giornata di Serie A in programma mercoledì 21 aprile alle 20:45. Magari non per partire titolare, ma per subentrare a gara in corso.
picture

Pirlo: "Infortunio CR7? Colpa delle nazionali"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità