Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Insulti razzisti sui social per Simy dopo il contro il Bologna: lui esce allo scoperto

Samuele Ragusa

Pubblicato 21/03/2021 alle 09:52 GMT+1

SERIE A - Un nuovo capitolo di razzismo torna a colpire la Serie A: la vittima, questa volta, è l'attaccante del Crotone Simy, insultato sui propri canali social. Lui pubblica gli screen dei messaggi, l'autore cancella l'account.

Nwankwo Simy (Crotone) in rete con la Lazio

Credit Foto Getty Images

Un nuovo spiacevole episodio di razzismo colpisce la Serie A e i suoi calciatori. In particolare, questa volta la vittima è l'attaccante del Crotone Simy: dopo il gol siglato nella sfida contro il Bologna, infatti, il nigeriano è stato bersaglio di pesanti insulti sui propri canali social. è lo stesso Simy, poi, a denunciare l'accaduto attraverso il proprio profilo Instagram, pubblicando nelle storie il messaggio ricevuto: "Facciamolo diventare famoso perché se lo merita", ha scritto a corredo l'attaccante 28enne.

Ancora razzismo in Serie A

Proprio nella giornata in cui la Serie A promuoveva la nuova campagna contro il razzismo, si verifica questo nuovo episodio in casa Crotone. Qualche settimana fa, la vittima era stata Adam Ounas, a segno nella sfida contro il Torino e diventato bersaglio di insulti razzisti sui propri canali social. Il Crotone si era - ovviamente - schierato a difesa del proprio giocatore, dichiarando la volontà di sporgere querela verso gli odiatori del web. Purtoppo, però, a distanza di appena qualche settimana sembra essere cambiato davvero poco: forse, solo la vittima.
picture

Pirlo: "Stop Inter per Covid? Fortunati a fermarsi ora..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità