Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter accolta dalla passerella d’onore della Sampdoria: l’idea è di Ranieri

Francesco Balducci

Aggiornato 08/05/2021 alle 21:02 GMT+2

SERIE A – La Sampdoria ha accolto la squadra nerazzurra tra gli applausi all’ingresso in campo per congratularsi per la vittoria dello Scudetto con quatto giornate d’anticipo

La passerella d’onore per l’Inter da parte della Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Lo chiamano ‘Pasillo de honor’ (Passerella d’onore). Non è un’usanza italiana. È una scena che siamo abituati a vedere il Liga o Premier League. Ci voleva Claudio Ranieri che nell’albo d’oro degli scudetti dell’eleganza è sicuramente il primo per distacco. L’ha vissuto in prima persona con lo straordinario titolo del Leicester, i suoi giocatori vennero accolti tra gli applausi dai calciatori del Chelsea.
La passerella d’onore per l’Inter da parte della Sampdoria


“Ho detto a Quagliarella e ai ragazzi che sarebbe stato bello omaggiare lo scudetto dell'Inter come fanno in Inghilterra con la passerella. E i ragazzi sono stati subito d'accordo con me” ha dichiarato a Sky Sport nel post-partita.
La passerella d’onore per l’Inter da parte della Sampdoria
Poi sulla partita Ranieri ha dichiarato:
"L'Inter oggi ha fatto alcune azioni a uno-due tocchi, giocavano proprio sulle ali dell'entusiasmo. Noi abbiamo cercato di non guardare e basta ma alla fine abbiamo guardo, abbiamo sofferto e abbiamo perso. C'è poco da dire"
Attraverso il proprio account Twitter, l’Inter ha voluto ringraziare la Sampdoria per il gesto di grande fairplay: "Lo splendido omaggio da parte della Sampdoria ai Campioni d’Italia ad inizio partita".
picture

Tifosi dell'Inter ancora in festa: il ritrovo fuori San Siro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità