L'Inter in campo vola con Antonio Conte fiero del lavoro svolto, come dimostra il suo post su Instagram dopo Inter-Genoa: "Dieci giocatori diversi coinvolti in un possesso palla che dura più di un minuto per poi arrivare alla conclusione. Cos’è per voi questo? Tiki taka? Calcio verticale? O... Una via di mezzo?". Due sono i principali meriti del tecnico: aver convinto Perisic a fare tutta la fascia sinistra e aver trovato una collocazione a Christian Eriksen. Da trequartista puro è stato trasformato in mezzala, incisiva e dinamica. La mutazione ha portato un miglioramento nel gioco dell’Inter. Agli avversari non basta più bloccare Brozovic per mandare in asfissia la manovra. Eriksen è un nuovo sbocco, l’Inter fa defluire il traffico di centrocampo grazie al danese, intercambiabile con Brozovic nella gestione del pallone. L’attacco è il migliore della Serie A con 60 reti, la difesa la seconda, con 24 gol incassati: solo la Juve, che ha una partita da recuperare, ha fatto meglio con 20.
Le dolenti note arrivano dalla proprietà che vive un momento di difficoltà. Lo stato cinese ha aiutato il patron Jindong Zhang rilevando il 23% di Suning.com, un’iniezione da 1,9 miliardi. Non finiranno certo nelle casse dell’Inter, come spiega Guido De Carolis per il Corriere della Sera. Il gruppo di Nanchino, però, ha sempre ribadito che garantirà la continuità aziendale del club. "Suning ha avuto un’iniezione di liquidità. La società ha confermato l’impegno e dovrebbe esserci un cammino normale, ci sono poi proposte di terzi interessati a entrare nel capitale. Mi sembra che la volontà sia quella di mantenere il supporto all’Inter", ha detto Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli.
Super League cinese
Eder contro Suning: "Bugiardi, non vogliono più investire"
01/03/2021 A 12:17
In quest’ottica potrebbe arrivare a breve una buona notizia: il pagamento entro il 16 marzo degli stipendi di gennaio. Sarebbe un segnale. Il futuro poi si capirà. La trattativa con Bc Partners continua, il fondo inglese è arrivato a 800 milioni di euro. E' l'ultima offerta: non andrà oltre. La famiglia Zhang deve decidere la strada da prendere: se cedere una quota o tutto. Nell’attesa l’Inter corre per vincere lo Scudetto.

Conte: "Società? Voci interessano ma non devono influenzarci"

Serie A
Suning, ufficiale l'addio al Jiangsu: sciolto il club cinese
28/02/2021 A 08:14
Serie A
Inter: "Suning manterrà impegni con o senza partner"
26/02/2021 A 10:02