Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter-Benevento 4-0: autogol di Improta, Lautaro e doppio Lukaku, poker dei nerazzurri

Francesco Sessa

Aggiornato 30/01/2021 alle 22:44 GMT+1

SERIE A - Dopo il pareggio con l’Udinese e la vittoria nel derby di Coppa Italia, l’Inter supera 4-0 il Benevento e risponde alle vittorie di Milan e Juventus. Autogol di Improta su punizione di Eriksen, gol di Lautaro (dopo sei partite a secco) e doppietta di Lukaku: nerazzurri a -2 dai rossoneri.

Inter-Benevento - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

L'Inter non si scompone dopo i successi di Milan e Juve e tiene il passo dei rossoneri: netto 4-0 a San Siro contro il Benevento e vetta ancora distante due punti. Il match si sblocca subito: punizione dalla trequarti di Eriksen, la deviazione di Improta beffa Montipò. Dopo il gol nel derby, è ancora il destro del danese a portare al gol i nerazzurri. Proteste del Benevento per contatto dubbio tra Ranocchia e Lapadula e fallo su Lautaro al limite dell'area, quasi sulla linea: due episodi dubbi. Nella ripresa Eriksen colpisce una traversa dopo una deviazione, i ritmi calano ma la coppia Lautaro-Lukaku chiude il match: l'argentino si sblocca con il sinistro dopo sei partite a secco, il belga insacca su errore di Montipò che rinvia proprio addosso a Lautaro e spalanca la strada all'ex Manchester. Che con la doppietta dopo una gran palla di Sanchez fissa il punteggio sul 4-0: l'Inter torna al successo in campionato dopo il pareggio di Udine.

Il tabellino

INTER-BENEVENTO 4-0 (primo tempo 1-0)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (74' De Vrij), Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (64' Vidal), Eriksen, Gagliardini (80' Sensi), Perisic; Lautaro (74' Sanchez), Lukaku (81' Pinamonti). All. Conte
BENEVENTO (3-4-2-1): Montipò; Barba, Caldirola (59' Pastina), Glik; Depaoli, Hetemaj, Viola (60' Schiattarella), Ionita (70' Tello); Improta (70' Foulon), Caprari (76' Insigne); Lapadula. All. F. Inzaghi.
Arbitro: Pasqua.
Gol: 7' aut. Improta (B), 57' Lautaro (I), 67' Lukaku (I), 79' Lukaku (I)
Assist: 4-0 Sanchez (I)
Ammoniti: Caldirola (B), Depaoli (B)
picture

Eriksen e Hakimi - Inter-Benevento - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

7' AUTOGOL DI IMPROTA - Punizione di Eriksen dalla trequarti battuta bene, deviazione di Improta che scavalca Montipò.
11' IL BENEVENTO PROTESTA - Contatto molto dubbio tra Ranocchia e Lapadula in area! Si gioca, non c'è l'intervento del Var.
34' HAKIMI A UN PASSO DAL GOL - Palla straordinaria di Eriksen per il marocchino, che da pochi passi di testa manda sul fondo! Forse l'ex Real parte leggermente in fuorigioco.
36' LAUTARO ALTO - Contropiede dell'Inter nato da una giocata dell'argentino, che serve Barella e riceve nuovamente dall'ex Cagliari: conclusione di prima sul fondo.
48' TRAVERSA DI ERIKSEN - Sinistro dal limite, deviazione della difesa: Montipò immobile, legno pieno.
57' GOL DI LAUTARO - Si sblocca l'argentino: azione prolungata dei nerazzurri, il Toro si trova il pallone dentro l'area dopo un rimpallo e con il sinistro brucia Montipò.
67' GOL DI LUKAKU - Erroraccio di Montipò, il cui rinvio viene intercettato da Lautaro: il belga si trova il pallone sul sinistro e non sbaglia.
78' DOPPIETTA DI LUKAKU - Grandissima palla di Sanchez a pescare il belga da solo davanti a Montipò: destro nell'angolino.

Il momento social

Il migliore

Christian ERIKSEN - Confermato dopo il gol decisivo nel derby, sua la traiettoria al veleno dell'1-0. Punizioni? Non si limita a quello. Il lancio per Hakimi ricorda quelli sull'asse Pirlo-Lichtsteiner. Per poco non trova il bis da fuori a inizio ripresa e colpisce la traversa. Il vero acquisto di gennaio.

Il peggiore

Riccardo IMPROTA - Impacciato sull'autogol che apre le marcature. In difficoltà costante su Barella. Alla prossima.
picture

Conte: "Eriksen non può giocare solo per tirare le punizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità