Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter, campione d’Italia 2020-21: quando può arrivare lo Scudetto matematico

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2021 alle 20:03 GMT+2

SERIE A - La vittoria contro il Crotone porta l’Inter momentaneamente sul +14 sull’Atalanta, che domenica pomeriggio (ore 15:00), sarà impegnata contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Se la squadra di Gasperini non farà tre punti, l’Inter sarà campione d’Italia con 4 giornate d’anticipo. Altrimenti tutto rimandato a Sampdoria-Inter dell’8 maggio.

Romelu Lukaku e Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Grazie alla vittoria contro il Crotone, l'Inter fa un altro importante passo avanti verso lo Scudetto 2020-21. Il 18esimo risultato utile consecutivo (13a vittoria nelle ultime 15 giornate), permette ai nerazzurri di portarsi a +14 sull'Atalanta e a +16 sul trio Milan-Juventus-Napoli. La strada sembra ormai tracciata per la squadra guidata da Antonio Conte che nel 2021 viaggia a ritmi vertiginosi e che, a 4 partite dal termine, vede avvicinarsi il traguardo. Ma quando potrebbe arrivare il tricolore per i nerazzurri?

Il 2 maggio il primo match point scudetto...

Ammesso che l'Atalanta non perda più punti per strada e faccia percorso netto di vittorie, all’Inter basterebbero 1 punto sui 12 disponibili per centrare lo Scudetto. I bergamaschI, infatti, non potranno andare oltre gli 83 punti: ai nerazzurri, che hanno gli scontri diretti a favore, basterà quindi arrivare a 83 per avere la certezza matematica del titolo.
picture

Romelu Lukaku esulta dopo il gol contro il Sassuolo

Credit Foto Getty Images

L'Inter vince lo Scudetto il 2 maggio se...

Il 2 maggio i nerazzurri di Conte diventeranno ufficialmente Campioni d'Italia se l'Atalanta non batterà il Sassuolo, al Mapei Stadium (fischio d'inizio ore 15:00, qui la DIRETTA SCRITTA).
- L'Atalanta perde o pareggia contro il Sassuolo
In questo modo l'Inter si ritroverebbe con almeno 13 punti di distanza sull'Atalanta, con soli 12 a disposizione e festeggerebbe lo Scudetto matematico con 4 giornate d'anticipo. Se questa eventualità non si dovesse verificare, il match point tricolore sarebbe posticipato solo di 7 giorni, a sabato 8 maggio quando a San Siro arriverà la Sampdoria di Ranieri e ad Handanovic e compagni basterà un punto per dare il via ai festeggiamenti.
picture

Matteo Darmian esulta dopo il gol contro il Cagliari, Inter-Cagliari, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gli avversari dell'Inter dalla 35ª alla 38ª giornata

Sampdoria **
Roma ***
JUVENTUS ****
Udinese **
(in maiuscolo le squadre in trasferta)

Classifiche e risultati

picture

Conte: "Non facciamo tabelle, il vincente pensa a sé stesso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità