Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter - Conte rispolvera il tandem Lautaro-Sanchez con la Samp, ma c'è ottimismo per Lukaku

Luca Stamerra

Aggiornato 04/01/2021 alle 20:16 GMT+1

SERIE A - In casa Inter si teme per la situazione Lukaku, uscito contro il Crotone per una contrattura al quadricipite destro, anche se nelle ultime ore è ventilato un certo ottimismo. Almeno per averlo in campo contro la Roma nel prossimo week end. Intanto, contro la Samp, dovrebbe rientrare Alexis Sanchez e fare tandem con Lautaro. Proprio come l'anno scorso, quando il cileno debuttò a Genova.

Romelu Lukaku

Credit Foto Getty Images

Lukaku ha trovato il suo 50° gol in maglia nerazzurra e ha dimostrato una volta di più la sua importanza all'interno dello scacchiere di Antonio Conte. La contrattura al quadricipite destro del belga, però, obbliga il tecnico salentino a ripensare la sua squadra in vista della trasferta con la Samp, anche alla luce delle partite successive che saranno decisive per capire il destino dell'Inter: Roma e Juventus tra il 10 e il 17 gennaio. Al momento filtra ottimismo come riferito da Sky Sport, con il belga che dovrebbe rientrare con la Roma. Le prime certezze arriveranno martedì con gli esami strumentali a cui si sottoporrà Lukaku. Quindi, almeno per Samp-Inter, Conte dovrà pensare ad un'altra formazione.

Classifiche e risultati

Ecco che tornerà il tandem Lautaro Martinez-Alexis Sanchez, con il cileno al rientro dopo l'infortunio di Cagliari. È anche lo stesso tandem dello scorso anno a Marassi, quando ci fu il debutto del cileno in maglia nerazzurra, debutto però macchiato dal cartellino rosso in avvio di ripresa. Da una parte, quindi, Lautaro che è parso in grande condizione nelle ultime due giornate (decisivo a Verona, prima tripletta con l'Inter contro il Crotone) e Sanchez che vuole rilanciarsi.
  • I gol degli attaccanti dell'Inter
AttaccantiGol*
Lukaku16 reti in 19 presenze
Lautaro Martinez10 reti in 21 presenze
Alexis Sanchez2 reti in 14 presenze
Perisic2 reti in 20 presenze
Pinamonti0 reti in 3 presenze
*in tutte le competizioni
Non dovesse farcela il cileno, Conte a quel punto sarà costretto a mettere in campo Perisic. Il croato, che potrebbe essere ceduto sul mercato in caso di offerte, era partito titolare contro il Verona ma aveva deluso. Contro il Crotone è entrato bene nel finale e si candida quindi ad una maglia da titolare per la gara con la Samp, anche per rilanciare un po' le sue quotazioni.
picture

Conte: "Cambio Sensi-Vidal? Stefano ci dà qualità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità