Lukaku ha trovato il suo 50° gol in maglia nerazzurra e ha dimostrato una volta di più la sua importanza all'interno dello scacchiere di Antonio Conte. La contrattura al quadricipite destro del belga, però, obbliga il tecnico salentino a ripensare la sua squadra in vista della trasferta con la Samp, anche alla luce delle partite successive che saranno decisive per capire il destino dell'Inter: Roma e Juventus tra il 10 e il 17 gennaio. Al momento filtra ottimismo come riferito da Sky Sport, con il belga che dovrebbe rientrare con la Roma. Le prime certezze arriveranno martedì con gli esami strumentali a cui si sottoporrà Lukaku. Quindi, almeno per Samp-Inter, Conte dovrà pensare ad un'altra formazione.

Classifiche e risultati

Serie A
Inter, Lukaku segna il 50° gol e supera Ronaldo
03/01/2021 A 23:01

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Ecco che tornerà il tandem Lautaro Martinez-Alexis Sanchez, con il cileno al rientro dopo l'infortunio di Cagliari. È anche lo stesso tandem dello scorso anno a Marassi, quando ci fu il debutto del cileno in maglia nerazzurra, debutto però macchiato dal cartellino rosso in avvio di ripresa. Da una parte, quindi, Lautaro che è parso in grande condizione nelle ultime due giornate (decisivo a Verona, prima tripletta con l'Inter contro il Crotone) e Sanchez che vuole rilanciarsi.

  • I gol degli attaccanti dell'Inter
AttaccantiGol*
Lukaku16 reti in 19 presenze
Lautaro Martinez10 reti in 21 presenze
Alexis Sanchez2 reti in 14 presenze
Perisic2 reti in 20 presenze
Pinamonti0 reti in 3 presenze

*in tutte le competizioni

Non dovesse farcela il cileno, Conte a quel punto sarà costretto a mettere in campo Perisic. Il croato, che potrebbe essere ceduto sul mercato in caso di offerte, era partito titolare contro il Verona ma aveva deluso. Contro il Crotone è entrato bene nel finale e si candida quindi ad una maglia da titolare per la gara con la Samp, anche per rilanciare un po' le sue quotazioni.

Conte: "Cambio Sensi-Vidal? Stefano ci dà qualità"

Serie A
Inter-Crotone, pagelle: Lautaro dominante, Vidal flop
03/01/2021 A 13:58
Serie A
Inter esagerata: 6-2 al Crotone, 8° urrà di fila
03/01/2021 A 13:26