Se in campionato la convincente vittoria nel Derby d’Italia contro la Juventus ha ridato fiducia ed entusiamo ai tifosi dell’Inter, sul fronte societario non è un periodo semplice per i nerazzurri. Mentre Suning prosegue i contatti con BC Partners per trovare un partner che possa rilevare una quota di minoranza (o l’intera maggioranza?) del club con sede in Viale della Liberazione. E a sorpresa tra le ipotesi al vaglio, secondo Repubblica non è da sottovalutare il rilancio della holding Interspac, cordata vip di tifosi interisti creata nel luglio 2018 da un gruppo di tifosi dell’Inter capitanati dall’economista Carlo Cottarelli (già presidente incaricato prima della formazione del governo Conte) e rappresentata da 15 manager di primo piano della finanza italiana, che lavora all’ingresso in società con una quota di minoranza.
Interspac in soccorso dell'Inter
A illustrare al quotidiano romano le intenzioni della Holding è Roberto Zaccaria, professore universitario ed ex presidente Rai, che spiega come l’intenzione sia quella di creare un progetto di fund raising per aiutare l’Inter a continuare a essere grande coinvolgendo tanti tifosi illustri e che hanno a cuore le sorti del sodalizio nerazzurro:
Serie A
Inter in vendita? Suning e BC Partners accelerano
13/01/2021 A 09:57
"Il tempo stringe e non abbiamo l’illusione di trovare soldi a sufficienza per rilevare il club ma vogliamo fare la nostra parte. Coinvolgeremo interisti celebri, da Valentino Rossi all’architetto Stefano Boeri, da Roberto Vecchioni a Paolo Bonolis, fino a Fabio Fognini e Fiorello. Poi apriremo una sottoscrizione ampia fra i tifosi, come succede al Real Madrid o al Bayern Monaco. Ovviamente, saremmo felicissimi se con noi ci fossero Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti”.
Proprio l’ex patron nerazzurro, intercettato, ha risposto prontamente alla chiamata: “Mi sembra un'operazione complicata ma romantica. Sono interista, quindi molto volentieri ascolterò quello che Interspac avrà da dirmi".

Inter-Juve: Pirlo a lezione da Conte

Serie A
BC Partners: ecco chi è il fondo interessato all'Inter
08/01/2021 A 12:35
Serie A
DAZN, stop alla doppia utenza per abbonamento?
09/11/2021 A 10:32