Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter, Cos'è Interspac: la cordata di tifosi vip che vuole rilevare quote del club

Stefano Dolci

Aggiornato 21/01/2021 alle 12:40 GMT+1

SERIE A - I soci di Interspac, la holding creata nel luglio 2018 da un gruppo di tifosi dell’Inter capitanati da Carlo Cottarelli e da 15 manager di primo piano della finanza italiana, prova a rilanciare il proprio progetto e sogna di avviare un discorso con Suning per aiutare l'Inter e magari rilevare alcune quote di minoranza del club. A svelare i dettagli il socio Roberto Zaccaria a Repubblica.

Valentino Rossi allo stadio Meazza ad assistere a una partita dell'Inter: la holding Interspac punta a coinvolgere anche tifosi interisti vip illustri del calibro del Dottore, Fognini, Fiorello e Paolo Bonolis, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Se in campionato la convincente vittoria nel Derby d’Italia contro la Juventus ha ridato fiducia ed entusiamo ai tifosi dell’Inter, sul fronte societario non è un periodo semplice per i nerazzurri. Mentre Suning prosegue i contatti con BC Partners per trovare un partner che possa rilevare una quota di minoranza (o l’intera maggioranza?) del club con sede in Viale della Liberazione. E a sorpresa tra le ipotesi al vaglio, secondo Repubblica non è da sottovalutare il rilancio della holding Interspac, cordata vip di tifosi interisti creata nel luglio 2018 da un gruppo di tifosi dell’Inter capitanati dall’economista Carlo Cottarelli (già presidente incaricato prima della formazione del governo Conte) e rappresentata da 15 manager di primo piano della finanza italiana, che lavora all’ingresso in società con una quota di minoranza.
A illustrare al quotidiano romano le intenzioni della Holding è Roberto Zaccaria, professore universitario ed ex presidente Rai, che spiega come l’intenzione sia quella di creare un progetto di fund raising per aiutare l’Inter a continuare a essere grande coinvolgendo tanti tifosi illustri e che hanno a cuore le sorti del sodalizio nerazzurro:
"Il tempo stringe e non abbiamo l’illusione di trovare soldi a sufficienza per rilevare il club ma vogliamo fare la nostra parte. Coinvolgeremo interisti celebri, da Valentino Rossi all’architetto Stefano Boeri, da Roberto Vecchioni a Paolo Bonolis, fino a Fabio Fognini e Fiorello. Poi apriremo una sottoscrizione ampia fra i tifosi, come succede al Real Madrid o al Bayern Monaco. Ovviamente, saremmo felicissimi se con noi ci fossero Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti”.
Proprio l’ex patron nerazzurro, intercettato, ha risposto prontamente alla chiamata: “Mi sembra un'operazione complicata ma romantica. Sono interista, quindi molto volentieri ascolterò quello che Interspac avrà da dirmi".
picture

Inter-Juve: Pirlo a lezione da Conte

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità