Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, diventa un caso diplomatico: la Croazia vuole Perisic e Brozovic in Nazionale

Luca Stamerra

Aggiornato 18/03/2021 alle 23:14 GMT+1

SERIE A - Nonostante il divieto dell'ATS di mandare i propri giocatori in Nazionale, l'Inter viene pressata dalla Federcalcio croata per lasciare "liberi" Perisic e Brozovic per le tre partite che la Croazia disputerà nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ne nasce un caso diplomatico con la Federcalcio a colloquio con tutti gli organi preposti.

Brozovic e Perisic a colloquio durante la finale dei Mondiali Francia-Croazia - Mondiali Russia 2018 - Imago

Credit Foto Imago

Tutto bloccato in caso Inter. Con le positività di Vecino e de Vrij, che si aggiungono a quelle di D'Ambrosio e Handanovic dei giorni scorsi, l'ATS ferma tutto. Rinviata la partita tra Inter e Sassuolo, in programma inizialmente per sabato 20 marzo, e blocco dei giocatori convocati per le Nazionali. Ovviamente, il timore è che tra i giocatori dell'Inter possano spuntare altri positivi nei prossimi giorni. La Federcalcio croata però non ci sta e vuole a tutti i costi avere a disposizione Ivan Perisic e Marcelo Brozovic.

Classifiche e risultati

Insomma, la Croazia non vuole perdere due dei suoi titolari (tra l'altro Brozovic è stato già positivo al covid) in vista di sfide cruciali per la qualificazione ai prossimi Mondiali della Nazionale vice campione del Mondo che affronterà in serie Slovenia (24 marzo), Cipro (27 marzo) e Malta (30 marzo).

Il comunicato

La Federcalcio croata conosce la situazione dell'Inter ed è in comunicazione con il club, la Federcalcio italiana, la FIFA, la UEFA e gli organi epidemiologici competenti per cercare di trovare una soluzione che consenta a Ivan Perisic e Marcelo Brozovic di unirsi al gruppo della Nazionale. L'HNS farà di tutto, nelle circostanze esistenti, per avere al completo la squadra nazionale durante il prossimo raduno per le partite di qualificazione con Slovenia, Cipro e Malta. E informeremo tempestivamente sull'ulteriore sviluppo della situazione. [Il comunicato della Federcalcio croata]
È diventato ormai un caso diplomatico...
picture

Conte: “Ora favoriti? Nella mia carriera ho sempre giocato per vincere”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità