Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter-Genoa 3-0, pagelle: Lukaku gigante, ottimo Barella, Onguéné disastroso, Perin stoico

Stefano Silvestri

Pubblicato 28/02/2021 alle 17:21 GMT+1

SERIE A - Il centravanti belga, che segna il primo gol e lascia lo zampino negli altri due, è nettamente il migliore in campo. Ottimo anche Barella. Ma in generale tutti gli uomini di Conte sono ampiamente promossi. Tra quelli di Ballardini, invece, si salva solo uno stoico Perin. Disastroso Onguéné, deludono Pjaca e Scamacca.

Lukaku a segno in Inter-Genoa - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Inter-Genoa, match della ventiquattresima giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena a San Siro, si è concluso col punteggio di 3-0. Gara arbitrata da Daniele Chiffi di Padova. L'Inter di Antonio Conte in virtù di questo risultato si tiene strettissima il primo posto volando momentaneamente a +7 sul Milan, mentre il Genoa di Davide Ballardini torna a perdere dopo una striscia di 6 risutati utili di fila. A segno Lukaku, Darmian e Alexis Sanchez, mentre Barella ha colpito una traversa. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6 - Viene chiamato in causa solo una volta, ma è reattivo su Scamacca. Azione originata peraltro da una sua uscita imperfetta.
Milan SKRINIAR 6,5 - Solido. Fa passare poco e sa sempre cosa fare anche quand'è in possesso del pallone.
Stefan DE VRIJ 6,5 - Tiene ottimamente a bada tutti gli attaccanti che si alternano nel reparto offensivo genoano. Sicurissimo.
Alessandro BASTONI 6,5 - Bene anche lui. Rischia poco, se la cava bene quand'è sollecitato e mette in mostra la consueta padronanza del pallone.
Matteo DARMIAN 7 - Gioca per la squalifica di Hakimi e si fa trovare pronto. Pericoloso sulla destra e bravissimo nel fulminare Perin, chiudendo di fatto la partita (dall'84' Danilo D'AMBROSIO s.v.)
Nicolò BARELLA 7 - Il solito contributo eccellente nelle due fasi, le solite giocate da grande giocatore. Fa praticamente quel che vuole, sforna assist e colpisce una traversa dal limite con un sinistro che avrebbe meritato miglior fortuna (dall'84' Arturo VIDAL s.v.)
Marcelo BROZOVIC 6,5 - Bene, ancora una volta. Guida il centrocampo di Conte rendendo fluida e ordinata la manovra (dal 76' Roberto GAGLIARDINI s.v.)
Christian ERIKSEN 6,5 - Resta in campo per tutti i 90 minuti, una novità. E lo fa bene. Assieme a Brozovic detta i tempi dell'azione, proponendosi e inserendosi.
Ivan PERISIC 6,5 - Primo tempo così così, secondo in cui anche lui si scioglie. Avvia l'azione del tris di Sanchez. Definitivamente ritrovato (dall'84' Ashley YOUNG s.v.)
Lautaro MARTINEZ 6,5 - Ricambia il favore di Lukaku nel derby, lanciando il compagno verso il gol dell'1-0. Attivissimo, brillante. Cerca di segnare, ma stavolta non ci riesce (dal 76' Alexis SANCHEZ 6,5 - Entra e lascia il segno con la rete del tris. Gran bell'ingresso in campo)
Romelu LUKAKU 7,5 - È in uno stato di forma semplicemente mostruoso. E ancora una volta lo dimostra: gol, assist, zampata ravvicinata a propiziare il tris. Uomo squadra in tutti i sensi.
All. Antonio CONTE 7 - Al netto della pochezza del Genoa, sceso in campo per non prenderle, ha finalmente trovato il suo undici ideale. E da bordocampo lo fa rendere al meglio.
picture

Romelu Lukaku esulta insieme a Lautaro Martinez, Inter-Genoa, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Genoa

Mattia PERIN 7 - Nettamente il migliore in campo per il Genoa, ed è tutto dire. Non ha un minuto di pausa, tra un intervento e l'altro. E torna a casa con 3 gol al passivo su cui può far poco.
Edoardo GOLDANIGA 5,5 - Resiste fin quando può, poi crolla assieme al resto della squadra. Non è la giornata giusta.
Ivan RADOVANOVIC 5,5 - Fatica a contenere le iniziative di Lukaku e gli scambi tra il belga e Lautaro Martinez. Esce dopo il primo tempo (dal 46' Jerome ONGUÉNÉ 4,5 - Male, malissimo. Il suo buco consente a Lukaku e a Darmian di confezionare l'azione del raddoppio. E poi propizia con un rinvio parziale di testa anche il 3-0 di Sanchez)
Cristian ZAPATA 5 - Non contiene Lukaku nell'azione del vantaggio interista, facendosi passare la palla sotto le gambe, e perde i duelli fisici col belga. Pomeriggio complicato.
Paolo GHIGLIONE 6 - Buon piede, buoni cross dalla destra. Che però raramente arrivano a destinazione, ovvero agli attaccanti (dal 62' Eldor SHOMURODOV 5 - Impalpabile)
Kevin STROOTMAN 5 - Impreciso con i piedi, in difficoltà in copertura. Si prende un'ammonizione e Ballardini preferisce non farlo rientrare in campo per il secondo tempo (dal 46' Valon BEHRAMI 5,5 - Non cambia il volto del Genoa e si fa superare da Perisic nell'azione del 3-0)
Nicolò ROVELLA 5,5 - Se non altro ci prova. Il problema è che, in condizioni così, organizzare la manovra diventa proibitivo.
Filippo MELEGONI 5 - Ha talento e futuro, ma oggi non può proprio metterlo in mostra. Esce a una ventina di minuti dalla fine (dal 71' Manolo PORTANOVA s.v.)
Lennart CZYBORRA 5 - Attacca poco e senza pericolosità e fatica a contenere le iniziative di Darmian. Non riesce a chiudere sull'ex parmense nell'azione del raddoppio.
Marko PJACA 5 - Poco concreto. Ha qualità, ma escludendo qualche spunto personale raramente riesce a metterla in mostra.
Gianluca SCAMACCA 5,5 - Ha sul destro la più grande palla gol per il Genoa, ma non riesce a superare Handanovic. Per il resto, viene inglobato dalla difesa di Conte (dal 62' Goran PANDEV 5 - Non si vede quasi mai)
All. Davide BALLARDINI 5 - Ha in testa il derby, e basta guardare la formazione ideale per capirlo. Prova a tornare in partita coi cambi, ma l'Inter è semplicemente più forte.
picture

Conte: "Scudetto? La nostra ambizione deve essere quella"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità