Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Juventus (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 18esima giornata di Serie A arbitrato dal signor Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti (quarto uomo Maresca, var Calvarese, avar Alassio). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro e vinta dai nerazzurri di Conte 2-0, grazie alle reti di Vidal e Barella.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Lukaku: "Inter squadra di fratelli, orgoglioso di giocare qui"
3 ORE FA
Champions League, classifiche e risultati gironi | Europa League, classifiche e risultati gironi

La moviola LIVE di Inter-Juventus (arbitro Doveri)

- 10’ GOL ANNULLATO A RONALDO! Sulla prima vera sortita offensiva, la Juventus gonfia la rete ma il gol non è valido. Sugli sviluppi di una conclusione di Rabiot, Handanovic respinge con le mani aperte, sulla corta respinta il primo ad avventarsi è Morata che serve un pallone solo da spingere in rete a CR7 che non si fa pregare. Il gioco è però fermo perché il guardalinee Carbone segnala l’offside di Morata che è netto. Poche proteste dei bianconeri e punteggio che resta sullo 0-0.
- 13' REGOLARE L'1-0 DI VIDAL! Buono invece il gol che sblocca il risutlato di Vidal, sul cross dalla destra di Barella, Vidal arriva a rimorchio, sovrasta nel duello aereo Danilo e deposita la palla alle spalle di Szczesny.
- 27' Nei pressi del cerchio di centrocampo Frabotta nel contrasto aereo si appoggia su Barella per sovrastarlo ed interrompere la ripartenza dell'Inter: Barella finisce a terra, Doveri fa proseguire senza fischiare fallo. Decisione che non convince perché quello del terzino bianconero era fallo. Barella, costretto anche a chiedere le cure del medico per un leggero problema di epistassi, rientra regolarmente in campo.

Lo scontro aereo fra Frabotta e Barella, Inter-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

- 36’ AMMONITO BONUCCI! Sotto gli occhi di Doveri, Bonucci affonda i tacchetti su Lautaro Martinez che gli sposta il pallone. Fallo da dietro del difensore bianconero che l’arbitro sanziona col cartellino giallo. Prima ammonizione del match. Bonucci non era in diffida.
- 60’ AMMONITO YOUNG! Primo giallo nelle file nerazzurre. Ingenuo il mancino inglese che allontana il pallone per frustrazione dopo un fischio dell’arbitro. Doveri non gradisce e estra il cartellino giallo.
- 62’ GIALLO A MORATA! Frustrato per il doppio svantaggio e per una serata poco fortunata, lo spagnolo si becca l’ammonizione per un brutto fallo da dietro su Bastoni. Giusta la lettura di Doveri.
- 67’ AMMONITO ANCHE BARELLA! Il centrocampista sardo interviene in ritardo su Chiellini. Fallo non cattivo ma netto e altra decisione corretta del fischietto romano.

Conte: "Juve merita rispetto, ha dato 20-25 punti a tutti"

Calciomercato 2020-2021
Ronaldo: "Futuro alla Juve? Quel che verrà sarà il meglio"
IERI A 14:51
Calciomercato 2020-2021
L'Inter su Nandez: ma è l'uomo giusto per rimpiazzare Hakimi?
IERI A 14:33