Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inter: Lite Conte-Lautaro al momento del cambio: “Fenomeno del ca**o”

Francesco Balducci

Aggiornato 13/05/2021 alle 11:37 GMT+2

SERIE A – Il motivo del battibecco nasce dalla sostituzione di Lautaro Martinez dopo essere entrato al 36’ del primo tempo: Conte assiste alla scena e non le manda a dire all’argentino facendo capire che non vuole minimamente che nessuno stacchi la spina.

Serie A, Inter: Lite Conte-Lautaro al momento del cambio: “Fenomeno del ca**o”

Credit Foto Twitter

Una scena che probabilmente resterà tutta lì ma che fotografa perfettamente ciò che Antonio Conte ha voluto dai suoi giocatori per tutto il corso della stagione. Ecco quello che è successo nel match vinto per 3-1 contro la Roma: Lautaro Martinez, dopo essere entrato a partita in corso (36’ del primo tempo), per l’infortunio di Sanchez è stato richiamato in panchina al 77’ per far spazio a Pinamonti.
Il Toro, che probabilmente voleva restare in campo per entrare nel tabellino dei marcatori, colto di sorpresa abbandona il campo nervoso, calciando una bottiglietta che vola sulla testa dei compagni. Il tecnico dell’Inter, dopo aver assistito alla scena, si rivolge verso Lautaro con toni forti: “Muto devi stare, hai capito? Fenomeno, fenomeno del c***o”. Screzio che resterà sul campo che rimarca, però, la volontà di Conte di tenere tutti sulla corda nonostante lo scudetto vinto.

Stellini: "Battibecco Conte-Lautaro? 14 anni fa a me è successa stessa cosa..."

Nel post partita il vice allenatore nerazzurro, Cristian Stellini racconta un episodio che, ai tempi in cui faceva il calciatore, gli era successo proprio alle dipendenze del tecnico leccese.
"A me è successa una cosa molto simile, un episodio accaduto 14 anni fa che ci tengo a raccontare. Dopo 20 minuti di partita il mister mi ha sostituito. Sono cose che succedono, è un po' l'esempio della ricerca e della mentalità che cerchiamo nei nostri giocatori. Anche in un momento particolare come questo, vogliamo il massimo. Lautaro non stava reggendo bene il colpo, noi ci aspettiamo sempre il massimo. L'ho vissuto io 14 anni fa e oggi lui. È tutto già passato, domani è un altro giorno e ci preoccuperemo della prossima partita. Sono cose che succedono"
picture

Antonio Conte, tutto il meglio delle conferenze in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità