Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juve, Napoli, Milan a 66 punti: chi va in Champions?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/04/2021 alle 13:19 GMT+2

SERIE A - In attesa che si completi il quadro degli scontri diretti con Juventus-Milan, il Napoli ha la migliore differenza reti complessiva. Ecco la regola della classifica avulsa.

Milan-Juventus, Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Se il campionato finisse oggi, il Milan sarebbe fuori dalla Champions League: è questo il verdetto della classifica dopo la 33a giornata di Serie A. Nell'attesa di Juve-Milan del 9 maggio, la graduatoria sta seguendo il passo della differenza reti complessiva, ed è per questo che i rossoneri si ritrovano al quinto posto nonostante gli stessi punti di Napoli e Juventus. Ecco il dato: Milan +19, Napoli +36 e Juventus +35. Nella casualità di un arrivo a pari punti anche sotto questo conteggio, l'altra classifica da guardare sarebbe quella delle reti fatte. Ad oggi: Napoli 73, Juventus 65 e Milan 60.

Juve-Milan ci farà capire di più

Ma quando finirà il campionato, la classifica in caso di arrivo a pari punti sarà stilata diversamente. In caso di arrivo a pari punti per le tre, a comandare sarebbe la classifica avulsa negli scontri diretti. Napoli e Juventus hanno 6 punti, il Milan invece è fermo a 3. A Pioli servirebbe un successo allo Stadium per impattare tutto di nuovo. E in caso di ulteriore parità? Conta la differenza reti in quegli scontri diretti, che adesso dice +2 per la Juve e -1 per Napoli e Milan. Insomma, tutto è ancora in gioco, nell'attesa del 9 maggio.
picture

Pirlo: "Primo tempo brutto, l'avevamo preparata in altro modo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità