Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Napoli - De Laurentiis: "Chi rispetta le leggi non può essere condannato"

Luca Stamerra

Aggiornato 22/12/2020 alle 19:33 GMT+1

SERIE A - Il Presidente del Napoli si gode la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI che ha ribaltato il 3-0 inflitto inizialmente a tavolino, per non essersi presentati a Torino il 4 ottobre scorso. Juventus-Napoli si deve rigiocare ed è stato inoltre tolto il punto di penalizzazione ai partenopei. De Laurentiis è felice per questa nuova chance che ridisegna la classifica.

Aurelio De Laurentiis - Benevento-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

C'è grande gioia in casa Napoli dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI. Il 3-0 della Juventus a tavolino è stato annullato e quindi si dovrà rigiocare quel Juventus-Napoli che non fu disputato il 4 ottobre scorso. La squadra di Gattuso non partì neanche per Torino visto le positività al covid di Zielinski ed Elmas e la possibilità di ulteriori contagi nel gruppo squadra (il Napoli aveva appena giocato contro il Genoa con tanti positivi). Il CONI ha verificato come il Napoli non potesse presentarsi a Torino visto il divieto dell'ASL di Napoli a partire. Quindi non c'è stato alcun rifiuto: niente vittoria Juve, niente penalizzazione per i partenopei.

Classifiche e risultati

Esulta De Laurentiis: “Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole”. Per ora nessuna reazione, invece, da parte dei vertici della Juventus.
CONI ribalta la sentenza su Napoli-Juve: decisione giusta?
picture

Quando Maradona arrivò allo stadio di Napoli...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità