Incredibile epilogo della vicenda Juventus-Napoli. Dopo la sentenza del Giudice sportivo di assegnare il 3-0 a tavolino per i bianconeri più un punto di penalizzazione ai partenopei, sentenza poi confermata dal Tribunale Sportivo d'Appello, il Collegio di Garanzia del CONI ha ribaltato tutto, accettando il ricorso presentato da De Laurentiis. Juventus-Napoli si dovrà giocare: tolto il punto di penalizzazione e tolti anche i tre punti che avevano 'guadagnato' i bianconeri. Ma, con il calendario fitto che abbiamo, quando verrà recuperata la sfida inizialmente in programma il 4 ottobre scorso?

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
"Juventus-Napoli si deve rigiocare": il CONI ribalta tutto
22/12/2020 A 16:43

Quando si gioca? Ipotesi 13 gennaio

Ora bisogna individuare uno slot dove poter incastrare questa partita. L'obiettivo è quello di recuperarla il prima possibile, perché il risultato - ovviamente - cambia in maniera importante la classifica della Serie A e non si può attendere tanto a lungo. La sentenza del CONI è stata appena emessa, ma si pensa già al 13 gennaio come data utile per rigiocare la gara dello Stadium. Il 13 gennaio, infatti, sono in programma gli ottavi di finale di Coppa Italia: Juventus-Genoa e Napoli-Empoli. Con buona pace di tutti, si andrebbero a rinviare queste due partite per far posto al recupero di Serie A.
Il tabellone della Coppa Italia 2020-2021
CONI RIBALTA LA SENTENZA SU NAPOLI-JUVE: DECISIONE GIUSTA?

E il 20 gennaio c'è la Supercoppa...

Le due squadre si affronterebbero a 7 giorni dalla Supercoppa italiana. Sì, perché è stata fissata per il 20 gennaio la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli che verrà disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia (alle 21). Una doppia gara, quindi, che sposterà gli equilibri (anche emotivi) dell'intero campionato.

La nuova classifica di Serie A

Clicca il link

De Laurentiis: "Sono ottimista, mi aspetto equità e giustizia"

Serie A
I Postini Fiorentini: no a consegne nelle vie juventine
22/12/2020 A 10:56
Serie A
Bestemmia di Buffon? Ecco perché non è stato squalificato
21/12/2020 A 18:10