Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Juventus, Paratici e Nedved inibiti per insulti all'arbitro Orsato nel derby con il Torino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/12/2020 alle 17:35 GMT+1

SERIE A - Il Giudice Sportivo ha punito i due dirigenti bianconeri per il loro comportamento registrato durante il derby contro il Torino nei confronti della squadra arbitrale guidata da Daniele Orsato. Entrambi sono stati inibiti dalle rispettive cariche in seno alla FIGC per "epiteti insultanti ed espressioni irriguardose".

Fabio Paratici parla prima di Lazio-Juventus

Credit Foto Getty Images

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo sull'ultima giornata di campionato giocata in Serie A (la decima) e tra i tanti sanzionati spiccano i nomi di due dirigenti della Juventus, Pavel Nedved e Fabio Paratici, allontanati durante il derby contro il Torino e, di conseguenza, inibiti a svolgere "ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale". Nedved a tutto il 21 dicembre, Paratici – come si legge nelle motivazioni – a tutto il 14 dicembre: "Nedved Pavel per avere reiteratamente, dal 35' del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo direttamente dal Direttore di gara (Daniele Orsato, ndr). […] Paratici Fabio, per avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale".
picture

Agnelli: "De Laurentiis? Gli ho detto la Juve si attiene ai regolamenti"

Le altre decisioni del Giudice Sportivo sugli episodi evidenziati a referto dai direttori di gara e dai collaboratori federali per la decima giornata di Serie A, conclusasi lunedì sera con il posticipo Fiorentina-Genoa, si riassumono in una giornata di stop a Federico Ceccherini (Hellas Verona), Pedro (Roma), Jacopo Petriccione (Crotone) e Carlo Pinsoglio (Juventus). Un turno di stop e diecimila euro di multa anche per l'allenatore della Roma Paulo Fonseca, allontanato domenica all'Olimpico in occasione della sfida contro il Sassuolo al termine di un acceso diverbio col direttore di gara Maresca. Questa la motivazione: "In quanto al termine del primo tempo, mentre i calciatori titolari lasciavano il terreno di gioco, si avvicinava al Direttore di gara con fare aggressivo proferendo parole irrispettose". Fonseca non siederà quindi sulla panchina giallorossa nel prossimo match di campionato contro il Bologna.
picture

Fonseca: "L'arbitro? Gli episodi parlano da soli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità