Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus: Paratici resta a capo dell'area sportiva

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/10/2020 alle 11:44 GMT+2

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti del club ha approvato il bilancio e ha ridefinito l'organigramma aziendale: Federico Cherubini nuovo Football Director. Confermata la perdita di 89.7 milioni

Fabio Paratici

Credit Foto Getty Images

La Juve cambia parte dell'organigramma, confermando Fabio Paratici nel suo ruolo. Tramite un comunicato il club bianconero, a margine dell'Assemblea degli Azionisti, annuncia la concentrazione delle attività in due macro-funzioni: l'Area Football e l'Area Business.
"Il coordinamento di ognuna delle due aree sarà affidata ad un managing director a diretto riporto dell'Executive Chairman, Andrea Agnelli: Fabio Paratici coordinerà l'Area Football, Stefano Bertola l'Area Business. Giorgio Ricci continuerà a ricoprire la carica di Chief Revenue Officer; Stefano Bertola mantiene la carica pro-tempore di Chief Financial Officer nonché l’incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Federico Cherubini assume la carica di Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra".
Prima coordinatore della Juventus U23, poi vice-responsabile dell'area tecnica, Cherubini assume un ruolo sempre più centrale nel club bianconero, che lo vedrà comunque lavorare a stretto contatto con Paratici. L’Assemblea ha anche approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2020, che si è chiuso con una perdita pari a € 89,7 milioni (perdita di € 39,9 milioni nell’esercizio 2018/2019), coperta mediante utilizzo dalla riserva da sovrapprezzo azioni.
picture

Juventus, le avversarie nel girone G di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità