Inter-Sassuolo, recupero della 28esima giornata di Serie A andato in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, si è concluso col punteggio di 2-1. Gara arbitrata da Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia. Con questo risultato l'Inter di Conte sale a quota 71 punti (a +11 sul Milan), mentre il Sassuolo di Roberto De Zerbi resta a quota 40 punti. Lukaku al 10' sblocca la partita su assist di Young e nella ripresa raddoppia Lautaro, al 67', su invito del bomber belga. A inizio azione, però, il Sassuolo protesta per una trattenuta di de Vrij su Raspadori non giudicata fallosa da Irrati. All'85' Traoré accorcia su suggerimento di Djuricic ma i nerazzurri riescono a staccare Milan e Juventus, rispettivamente a 11 e 12 punti di distanza dalla capolista.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Le pagelle di Inter-Sassuolo 2-1: Lukaku leader, Hakimi stanco
07/04/2021 A 19:57

Il tabellino

Inter-Sassuolo 2-1
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen (59' Sensi), Gagliardini (70' Vecino), Young; Lukaku, Lautaro (77' Sanchez). All. Conte.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toijan (75' Haraslin), Chiriches (90' Karamoko), Marlon, Rogerio (75' Kyriakopoulos); Obiang, Lopez; Traoré, Djuricic, Boga (80' Oddei); Raspadori. All. De Zerbi.
Arbitro: Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia (VAR: Banti)
Gol: 10' Lukaku (I), 67' Lautaro (I), 85' Traoré (S)
Assist: Young, Lukaku, Djuricic
Ammoniti: Consigli, Barella, Traoré, Young, Lopez
Note: recupero 0 + 4'

La cronaca in 8 momenti chiave

4' - Destro di Obiang che esce di poco: Inter molto bassa in avvio
6' - Lukaku apre per Young, buon cross di Young dalla sinistra e Hakimi di testa non trova il bersaglio
10' - GOL DELL'INTER - Gran cross di Young dalla sinistra e colpo di testa di Lukaku sul secondo palo. Vantaggio Inter
40' - Trova il varco giusto Boga, gran giocata di Djuricic: mette una pezza Skriniar davanti ad Handanovic
67' - GOL DELL'INTER - Il Sassuolo protesta per un rigore (de Vrij trattiene leggermente Raspadori che cade), Lukaku ribalta l'azione e serve Lautaro che non sbaglia
85' - GOL DEL SASSUOLO - Gol bellissimo nel sette di Traoré, dopo che Young non era riuscito a liberare al limite dell'area. Assist di Djuricic
90' - Strappo pazzesco di Lukaku e assist per Sanchez che sbaglia il pallonetto! Non la chiude Sanchez!
93' - Gol annullato a Lukaku: segnalato il fuorigioco al belga che ancora una volta era andato via in contropiede.

Il momento social

MVP

Romelu Lukaku. Gran torsione aerea sul gol dell'1-0, sacrificio per la squadra e assist per Lautaro sul 2-0. Andrebbero poi contati gli strappi non concretizzati dai compagni. Inesauribile.

Fantacalcio

PROMOSSO - Lautaro Martinez. Agisce da regista offensivo, l'apertura sul gol dell'1-0 è notevole. Freddo in occasione del raddoppio. C'è anche la firma del Toro sulla fuga.
BOCCIATO - Achraf Hakimi. Avrebbe praterie davanti a sé, ma non le sfrutta. La rete di Traoré nasce da un suo errore. Periodo di involuzione per l'esterno. Il gol di testa sfiorato in avvio sarebbe servito per ridargli fiducia.
Le pagelle di Inter-Sassuolo 2-1: Lukaku leader, Hakimi stanco

Conte: "L'errore da non fare è parlare. Zitti e pedalare"

Serie A
Inter-Sassuolo, moviola: De Vrij trattiene Raspadori, era rigore
07/04/2021 A 18:25
Serie A
Napoli-Inter, 5 verità: Eriksen-Conte, il trionfo del buon senso
IERI A 07:49