Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, l'Inter non parte per gli Usa: tournée annullata causa Covid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/07/2021 alle 22:32 GMT+2

SERIE A - Dopo l'Arsenal anche i nerazzurri decidono di annullare il viaggio oltreoceano. Il ritiro degli uomini di Simone Inzaghi proseguirà ad Appiano Gentile. Nel test contro la Pro Vercelli vittoria 4-0 con le reti del turco e di Brozovic e la doppietta di Mulattieri

Hakan Calhanoglu

Credit Foto Getty Images

L'Inter non partirà per la tournée in Usa prevista alla fine di luglio: i nerazzurri proseguiranno il ritiro pre-campionato ad Appiano Gentile. La decisione del forfait alla Florida Cup è maturata in seguito all'evoluzione dei contagi da variante "Delta" negli States.
L'Inter resterà dunque in Italia, rinunciando a giocare il torneo con Arsenal, Everton e Millonarios. Precedentemente c'era già stato l'annullamento del viaggio oltreoceano dei Gunners a causa di alcuni casi di positività all'interno del gruppo squadra. Una decisione condivisa dalla società nerazzurra per tutelare la salute dei tesserati.

Il comunicato dell'Inter

"FC Internazionale Milano comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC".

Test contro la Pro Vercelli, subito a segno Calha

Nel pomeriggio l’Inter è scesa in campo contro la Pro Vercelli, in un allenamento congiunto al Suning Training Center: 4-0 il risultato per gli uomini di Simone Inzaghi. Subito a segno Hakan Calhanoglu, che ha bagnato l’esordio con la nuova maglia con una rete. Oltre al turco tra i marcatori Marcelo Brozovic e Samuele Mulattieri: il 20enne, prima punta della Primavera, ha realizzato una doppietta. Dopo la vittoria ai rigori contro il Lugano (2-2 con reti di D’Ambrosio e Satriano), gli uomini di Inzaghi hanno messo ulteriore benzina nel motore.
picture

Inter, da Lotito a Eriksen: Inzaghi si presenta in 300 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità