Serie A, la nuova classifica dopo la sentenza su Juventus-Napoli. Tolto il -1 ai partenopei

Luca Stamerra

Aggiornato 22/12/2020 alle 19:17 GMT+1

SERIE A - Viene così rivista la classifica del campionato dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI. Ribaltato la sentenza iniziale del Giudice sportivo che aveva assegnato il 3-0 a tavolino per la Juventus sul Napoli. Tolto anche il punto di penalizzazione ai partenopei. Ora entrambe le squadre sono appaiate a 24 punti, insieme alla Roma.

Paulo Dybala e Kalidou Koulibaly in Napoli-Juventus

Credit Foto Getty Images

La sentenza del Collegio di Garanzia del CONI ha ribaltato tutta la classifica. Sì, perché contavamo tre punti in più alla Juventus, assegnati a tavolino dopo il “rifiuto” del Napoli di presentarsi allo Stadium lo scorso 4 ottobre. Per il CONI, però, il Napoli non si è rifiutato, ma è stato fermato dalla ASL di competenza visto le positività al covid di Zielinski e Elmas e la possibilità di ulteriori contagi nel gruppo squadra (il Napoli aveva appena giocato contro il Genoa pieno zeppo di positivi). La classifica quindi si ridisegna: la Juventus scende da 27 a 24 punti al pari della Roma. E sale a quota 24 punti lo stesso Napoli a cui era stato tolto inizialmente un punto di penalizzazione. Milan in vetta davanti all'Inter e a +7 dal gruppo Napoli-Juventus-Roma.

La nuova classifica

La nuova classifica della Serie A dopo la sentenza Juventus-Napoli
Juventus-Napoli che verrà recuperata a gennaio. Si sta valutando proprio in queste ore uno slot disponibile: possibile data il 13 gennaio al posto della Coppa Italia.
CONI ribalta la sentenza su Napoli-Juve: decisione giusta?
picture

De Laurentiis: "Sono ottimista, mi aspetto equità e giustizia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità