Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio di misura sulla Sampdoria: 1-0 firmato Luis Alberto e Bayern Monaco avvisato

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/02/2021 alle 19:09 GMT+1

SERIE A - Vittoria adamantina per la Lazio nella corsa alla zona Champions: 1-0 sofferto contro una Sampdoria mai doma, punita al 24' dalla rete di Luis Alberto su assistenza di Milinkovic-Savic. Biancocelesti, ora, a 43 punti e impegnata in una certosina rotazione di giocatori in vista del durissimo impegno di Champions League di martedì contro il Bayern Monaco, sempre all'Olimpico.

Lazio Sampdoria, Serie 2020-2021: l'esultanza di Luis Alberto al gol dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Vittoria adamantina per la Lazio nella corsa alla zona Champions: 1-0 sofferto contro una Sampdoria mai doma, punita al 24' dalla rete di Luis Alberto su assistenza di Milinkovic-Savic. Biancocelesti, ora, a 43 punti e impegnata in una certosina rotazione di giocatori in vista del durissimo impegno nell'andata degli ottavi di finale di Champions League di martedì contro il Bayern Monaco (sconfitto in Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte), sempre all'Olimpico.
picture

Lazio Sampdoria, Serie 2020-2021: da sinistra, Adrien Silva (Sampdoria) e Joaquin Correa (Lazio) (Getty Images)

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

LAZIO-SAMPDORIA 1-0
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic (64' Escalante), Leiva, Luis Alberto (63' Muriqi), Lulic (56' Fares); Correa (55' Akpa Akpro), Immobile (86' Caicedo). All.: S. Inzaghi.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida (46' Bereszynski), Colley, Augello; Candreva (81' Torregrossa), Adrien Silva, Ekdal; Ramirez (46' Jankto); Keita Baldé (67' Damsgaard), Quagliarella. All.: Ranieri.
Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Gol: 24' Luis Alberto (L).
Assist: Milinkovic-Savic (L, 1-0).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Adrien Silva, Lulic, Colley, Marusic, Escalante, Patric.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

22' - UNO-DUE CORREA-LUIS ALBERTO! Il sinistro a rimorchio dello spagnolo è potente e ben assestato: palla respinta in corner da Audero!
24' - GOL DELLA LAZIO CON LUIS ALBERTO! Al primo spazio lasciato dalla Sampdoria, azione in velocità di Milinkovic-Savic, filtrante per lo spagnolo, che appena dentro l'area, insacca col destro con leggera deviazione di Yoshida: 1-0!
29' - IMMOBILE! Sinistro al volo in girata su cucchiaio in area di Luis Alberto: palla alta ma azione spettacolare della Lazio!
32' - ANCORA IMMOBILE! Da posizione defilata, su lungo lancio di Acerbi, il bomber della Lazio incrocia benissimo il mancino: gran parata di Audero, che respinge!
34' - QUAGLIARELLA! Acerbi, nel tentativo di evitare un corner, regala il pallone a Quagliarella il quale, da posizione decentrata, libera un destro a giro spentosi alto sopra la traversa.
54' - AUGELLO SALTA MARUSIC SULLA SINISTRA E ALZA IL PALLONE PER QUAGLIARELLA! Il bomber della Samp, troppo vicino, colpisce il pallone con la faccia a Reina in uscita: traiettoria larga di poco!
63' - REINA A VUOTO SUL CROSS DI CANDREVA! Jankto, a porta vuota, tira sui cartelloni pubblicitari: Sampdoria vicinissima al pareggio!
67' - MURIQI A TU PER TU CON AUDERO! Il centravanti kosovaro sbuccia clamorosamente il pallone!
90'+2 - LA LAZIO GETTA ALLE ORTICHE IL GOL DEL 2-0 CON MILINKOVIC-SAVIC! Il serbo, in contropiede, tutto solo davanti ad Audero, cerca di servire dentro la porta Muriqi ma non si accorge della presenza di Colley in recupero!

MVP

Luis Alberto. Giocate sopraffine e gol a sugello di una perfetta combinazione tra Correa e Milinkovic-Savic. Viene risparmiato dopo circa un'ora giocato per l'incombenza del match di Champions contro il Bayern Monaco.

Fantacalcio

PROMOSSO - Milinkovic-Savic. Nel finale di partita perde qualche colpo, ma - nel complesso - è uno dei grandi protagonisti del match. Il sergente disegna calcio con intuizioni letteralmente geniali. Suo l'assist vincente per Luis Alberto.
picture

Milinkovic-Savic in Lazio-Sampdoria

Credit Foto Imago

BOCCIATO - Ramirez. Pochi spunti durante il primo tempo, in cui è troppo prevedibile nelle giocate.

Le pagelle

picture

Inzaghi: "Rigore Inter difficile da digerire, ha indirizzato gara"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità