Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio-Sassuolo 2-1: Milinkovic-Savic e Immobile, quarta vittoria di fila per Inzaghi

Francesco Sessa

Aggiornato 24/01/2021 alle 23:38 GMT+1

SERIE A – Milinkovic-Savic e Immobile ribaltano il vantaggio di Caputo e regalano a Inzaghi altri tre punti in campionato: quarto successo consecutivo. Con questo risultato la Lazio raggiunge il Napoli al sesto posto, terza partita consecutiva senza vittoria per il Sassuolo di De Zerbi.

Immobile, Marusic - Lazio-Sassuolo - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Lazio continua a volare e allunga la striscia di successi consecutivi in campionato: 2-1 al Sassuolo e quarta vittoria di fila per i biancocelesti. A decidere il match sono i soliti Milinkovic-Savic e Immobile, che ribaltano il vantaggio di Caputo: un punto nelle ultime tre partite per De Zerbi. L'avvio di partita è elettrizzante: il Sassuolo sblocca il match al 6' con Caputo su assist di Djuricic, la Lazio alza il baricentro e trova il pari su calcio d'angolo con il colpo di testa vincente di Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi, le squadre si coprono con più attenzione. Ci pensa Immobile, dal nulla, a completare la rimonta: palla a rimorchio di Marusic, sinistro vincente dell'ex Borussia Dortmund. Inzaghi aggancia il Napoli al sesto posto e tiene il passo di Juventus e Atalanta, entrambe davanti di due punti.

Il tabellino

LAZIO-SASSUOLO 2-1 (primo tempo 1-1)
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (67' Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (75' Radu), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (75' Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa (67' Caicedo), Immobile (86' Muriqi). All Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (91' Raspadori), Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Obiang (76' Lopez); Traore (76' Boga), Djuricic, Defrel (46' Haraslin); Caputo. All.De Zerbi.
Arbitro: Giua
Gol: 6' Caputo (S), 25' Milinkovic-Savic (L), 71' Immobile (L)
Assist: 0-1 Djuricic (S), 1-1 Correa (L), 2-1 Marusic (L)
Ammoniti: Patric (L), Marlon (S), Obiang (S), Leiva (L), Ferrari (S)
picture

Milinkovic - Lazio-Sassuolo - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

La cronaca in 6 momenti chiave

6' GOL DI CAPUTO - Palla in verticale di Locatelli per Traore, che apre per Djuricic: pallone dentro per l'ex Empoli, controllo e sinistro a battere Reina.
15' CORREA PERICOLOSO - Destro di prima all'interno dentro l'area, pallone non lontano dalla traversa. C'è anche deviazione.
24' CORREA VICINO AL PARI - Brutta palla persa da Locatelli su pressione di Milinkovic: palla nello spazio per il fantasista, conclusione deviata che esce di poco.
25' GOL DI MILINKOVIC-SAVIC - Colpo di testa vincente da calcio d'angolo, assist di Correa.
71' GOL DI IMMOBILE - Come un lampo arriva il vantaggio biancoceleste: sinistro vincente di prima dell'attaccante, che sfrutta la palla a rimrchio di Marusic e trova il secondo palo.
90' CONSIGLI SALVA DUE VOLTE - Muriqi prova la conclusione a giro respinta dal portiere, Escalante calcia sulla respinta ma conclude troppo centrale.

Il momento social

Il migliore

Sergej MILINKOVIC-SAVIC - Il solito gigante si prende la Lazio sulle spalle e la trascina alla quarta vittoria di fila. Il suo stacco di pura cattiveria agonistica regala il pari ai suoi, che trovano nel serbo il porto sicuro quando c'è da tenere palla in avanti tramite i lanci lunghi. Trascinatore.

Il peggiore

Gregoire DEFREL – Un corpo estraneo: quando il Sassuolo si propone in avanti, raramente partecipa alla manovra. E quando deve proteggere palla, spesso lo fa con troppa leggerezza.

Le pagelle

picture

Simone Inzaghi: "Rinnovo? Siamo a buon punto..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità