Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio-Torino "sub iudice": il Giudice Sportivo rimanda la decisione

Samuele Ragusa

Aggiornato 04/03/2021 alle 17:43 GMT+1

SERIE A - Niente 3-0 a tavolino, almeno per il momento, tra Lazio e Torino: nel comunicato ufficiale, il Giudice Sportivo rinvia la decisione in attesa di ulteriori indagini che attestino l'effettivo impedimento al viaggio da parte del club granata.

I giocatori della Lazio all'Olimpico, Lazio-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il match dell'Olimpico è stato indicato come "sub iudice", al momento non è stata presa la decisione di assegnare alla Lazio la vittoria per 3-0 a tavolino. Questo quanto riportato dal comunicato ufficiale del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in seguito all'annullamento di Lazio-Torino, originariamente in programma lo scorso sabato alle 18:30 ma non disputatasi in seguito al mancato arrivo della squadra ospite nella Capitale a causa di numerosi casi di coronavirus presenti nella rosa granata. Con "sub iudice", allora, si intende la necessità - da parte dello stesso giudice sportivo - di ulteriori indagini per certificare l'effettivo impedimento del viaggio da parte del Torino e delle precedenti indicazioni da parte dell'ASL. Granata che, intanto, già prima della decisione avevano fatto sapere attraverso i propri canali social di aver già depositato il preannuncio di ricorso, dall'altra parte il numero 1 della Lazio Lotito recrimina.

Si pensa già alla data di recupero

Vista la già nota segnalazione della ASL di Torino e il precedenti che ha riguardato negli ultimi mesi il match tra Juventus e Napoli, la Lega è già al lavoro per ricevere il riconoscimento di "legittimo impedimento" da parte del Giudice Sportivo e riporgrammare quanto prima la sfida dell'Olimpico. Lo slot disponibile sembra quello del 7 aprile.
picture

Pioli: "Abbiamo giocato con poca qualità, potevamo fare di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità