Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio: tre positivi anche dai nuovi test

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/11/2020 alle 23:34 GMT+1

Il club ha sottoposto alcuni giocatori "fermi" a ulteriori tamponi al Campus Biomedico di Roma, dove sono risultati tre positivi (Immobile, Lucas Leiva e Strakosha). Tamponi Covid-19 negativi per tutto il gruppo squadra, invece, al laboratorio di Avellino. La Lazio li considera disponibili per il big-match di domenica contro la Juventus secondo Sky Sport.

Ciro Immobile von Lazio Rom

Credit Foto Getty Images

Nuovo capitolo della vicenda "tamponi Lazio". Il club biancoceleste dopo le polemiche del pre-partita di Champions contro il Bruges, ha deciso di sottoporre a nuovi tamponi alcuni dei giocatori "fermi" causa Covid e di farlo non tramite il laboratorio di Avellino (quello utilizzato per i precedenti test), ma con uno nuovo, il Campus Biomedico di Roma. Un terzo parere, diverso da quello della Uefa (Synlab) e del laboratorio campano.
picture

Lazio-Juve: numeri, statistiche, curiosità

Stando a quanto riportato dall'edizione online della Gazzetta dello Sport, dall'analisi dei tamponi è emersa la positività di tre i calciatori. Al momento i giocatori "fermi" sono Immobile, Lucas Leiva, Strakosha, Anderson e Lazzari, gli ultimi due non a disposizione di Simone Inzaghi dal 26 ottobre, prima della gara con il Bruges. I fari sono puntati sui tre casi più recenti e in particolare sui giocatori in campo a Torino, Leiva e, ovviamente, Immobile, positivo il 26 ottobre per Synlab, negativo il 30 e 31 per il laboratorio di Avellino e poi di nuovo positivo il 2 novembre, il giorno dopo aver giocato contro i granata di Marco Giampaolo. Sulle tre positività emerse il club ha subito chiesto le controverifiche dei tamponi, ma sono risultate positive anche quelle.
Anche secondo Repubblica Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha sono davvero positivi e, visto che l’Istituto superiore per la sanità non fa distinzione tra positivo o debolmente positivo, e che si tratta del terzo tampone che fornisce lo stesso esito, la questione inizia a farsi seria. Visti i giudizi discordanti però, secondo Sky Sport, i tre giocatori vengono considerati disponibili dal club biancoceleste per il big-match di domenica contro la Juventus. Martedì Immobile si è allenato con la squadra giocando anche la partitella, tra le riserve: la Lazio conosceva già l’esito dei test e per questo rischia una penalizzazione in classifica. Ma se mai risultassero irregolarità nel tampone di una settimana fa – eventualità tutta da dimostrare, ovviamente – il rischio sul piatto si farebbe molto più alto.
Immaginabile la rabbia di Lotito che ormai senza più alcun dubbio parla apertamente di complotto contro la Lazio. Nelle prossime ore il presidente farà eseguire delle controanalisi e nel frattempo - assicurano fonti a lui vicine - farà tutto quello che è nelle sue possibilità per fare in modo che tutti i test ai calciatori vengano effettuati presso un unico laboratorio centralizzato.
picture

Inzaghi: "Lazio, che impresa! Difficile sognarla gara così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità