Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Atalanta-Milan 2-3: Tonali totale, Kjaer autorevole, Kessié risponde

Francesco Sessa

Aggiornato 03/10/2021 alle 23:11 GMT+2

SERIE A - Il Milan sbanca il Gewiss Stadium: 2-3 al termine di una partita ricca di emozioni. Tonali si conferma centrocampista di grandissimo livello, ottima prova anche di Kessié. Kjaer si va valere su Zapata. Nella Dea male Freuler, il cui errore in occasione del 2-0 pesa tantissimo.

Sandro Tonali, Atalanta-Milan, Serie A 2021/22. Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Milan, match della 7a giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena al Gewiss Stadium, si è concluso col punteggio di 2-3. A segno Calabria, Tonali, Leao, Zapata e Pasalic. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle dell'Atalanta

Juan MUSSO 5,5 - Non perfetto in occasione del vantaggio di Calabria a pochi secondi dal fischio d'inizio. Buon intervento su Saelemaekers nella ripresa.
José Luis PALOMINO 5,5 – In avvio di ripresa compie un paio di interventi importanti. Ma nell'arco della partita non è perfetto.
Merih DEMIRAL 6 – Buon primo tempo: le giocate da segnalare sono una respinta decisiva di testa in avvio e la chiusura su Rebic lanciato nell'uno contro uno in contropiede. (Dal 46' Keun KOOPMEINERS 5 - Cerca giocate un po' troppo complicate: impreciso).
Berat DJIMSITI 6,5 – Sempre proiettato in avanti, ma anche solidissimo in chiusura: ottima prova.
Davide ZAPPACOSTA 5,5 – Si rende pericoloso con un sinistro interessante sul primo palo nel primo tempo: bravissimo Maignan. Ma la sua prestazione è poco costante.
Marten DE ROON 6 – Ha una buona occasione dal limite in avvio. Per il resto solita prestazione di rottura, anche una volta che arretra in difesa.
Remo FREULER 5 – La palla persa su Tonali in occasione del gol del 2-0 è pesantissima, anche perché arrivata poco prima dell'intervallo. (Dal 87' Mario PASALIC 6 - Nel finale segna il gol del 2-3).
Joaquin MAEHLE 5,5 – Dopo l'infortunio di Pessina si alza e prova a rendersi pericoloso con gli inserimenti. Ma non riesce a fare male. (Dal 56' Luis MURIEL 5 - Al suo ingresso il pubblico si accende, ma il colombiano tocca pochissimi palloni).
Matteo PESSINA 6 – Lascia il campo in barella dopo l'intervento (sul pallone) di Tomori: brutta scena. Sta sul terreno di gioco poco, ma prova sempre a prendere iniziativa. (Dal 24' Giuseppe PEZZELLA 5 - Non entra bene in campo: diversi errori che provocano mugugni tra il pubblico).
Ruslan MALINOVSKIY 6,5 – Il faro dell'Atalanta per quasi un'ora di partita. Smista con grande precisione e inventa. (Dal 56' Josip ILICIC 5,5 - Non riesce a fare la differenza dal suo ingresso in campo).
Duvan ZAPATA 6 – Duello costante con Kjaer: lo salta una volta e va in porta, bravissimo Maignan. Per il resto soffre nel corpo a corpo con il danese, ma comunque segna il rigore nel finale.
All. Gian Piero GASPERINI 5,5 – La sua Atalanta gioca a ritmi forsennati, ma va un po' a intermittenza. Pesa l'assenza di Gosens.
picture

L'esultanza di Tonali dopo il gol del raddoppio in Atalanta-Milan - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6,5 – Perfetto ancora una volta: diversi grandi interventi nel primo tempo, oltre ai soliti lanci a mandare nello spazio i compagni.
Davide CALABRIA 7 – Sblocca la partita dopo pochi secondi, mettendo in discesa il match. Si rende pericoloso anche nel secondo tempo.
Simon KJAER 7 – Oltre al già citato duello contro Zapata, il danese è un gigante sulle palle inattive: di testa sono tutte sue. Prestazione autorevole.
Fikayo TOMORI 6,5 – Compie un autentico miracolo nell'azione che, purtroppo, porta all'infortunio di Pessina. Tanti anticipi perfetti nell'arco del match.
Theo HERNANDEZ 7 – La sua posizione accentrata è un rebus irrisolvibile per l'Atalanta, tanto che è decisiva per l'1-0 di Calabria e il 3-0 a di Leao. Solita, devastante potenzia. (Dal 80' Fodé BALLO-TOURE S.V.)
Sandro TONALI 7,5 – Il ragazzo cresce sempre di più. Prestazione totale dell'ex Brescia, che prima compie un salvataggio miracoloso su Malinovskyi e poi trova il raddoppio, rubando palla e non sbagliando davanti a Musso. (Dal 80' Ismail BENNACER S.V.)
Franck KESSIE 7 – Risposta autorevole dopo qualche critica. E' sempre nel posto giusto e insieme a Tonali forma una diga insuperabile.
Alexis SAELEMAEKERS 6,5 – Ha la palla del 3-0 prima del gol di Leao. Gioca ancora di personalità, con il solito lavoro di sacrificio.
Brahim DIAZ 6,5 – E' ovunque. Anche in una serata in cui non riesce a incidere sotto porta, è un fattore: prova di grande intensità. (Dal 73' Junior MESSIAS 5,5 - Il suo fallo di mano causa il rigore per l'Atalanta).
Rafael LEAO 7 – Aspetta il momento buono, è sempre pronto a colpire in contropiede e alla fine trova il gol: grande destro a giro su assist di Hernandez. (Dal 90' Pietro PELLEGRI S.V.)
Ante REBIC 6 - Non riesce a essere incisivo sotto porta, ma si muove bene. E manda in porta Saelemaekers con una grande azione nel secondo tempo.
All. Stefano PIOLI 7 - Che Milan. I rossoneri si confermano una realtà straordinaria del nostro calcio e mandano un pessaggio fortissimo alle rivali.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità