E siamo a 7! Dopo Roma, Fiorentina, Parma, Bologna (canadese), Milan e Inter (proprietà cinese), ecco che arriva anche lo Spezia. La società ligure, appena arrivata in Serie A, è stata recentemente rilevata dalla famiglia Platek che ha sostituito l'ex proprietario Gabriele Volpi. Ad oggi, più del 30% della Serie A parla straniero, con gli Stati Uniti d'America che occupano l'85% del piatto. Il calcio sta cambiando.
Robert Platek, insieme alla famiglia e al fratello, ha compiuto un investimento generazionale nel Club Spezia Calcio, dando il via a un progetto a lungo termine. "Siamo felici per l’acquisizione dello Spezia Calcio. La Serie A è l’elite ed è da tempo che cercavamo un’opportunità di partnership con un Club italiano di cui apprezzassimo la Mission, l’Ethos e l’Etica. Così è stato con lo Spezia Calcio, perché il club ha gli stessi valori in cui crede la nostra famiglia: il lavoro e l’umiltà. Siamo onorati di poterlo supportare e aiutarlo a crescere puntando ad ottenere successi futuri e a rendere orgogliosi i fedelissimi fan".
Serie A
Spezia-Milan: probabili formazioni e statistiche
11/02/2021 A 14:43

Gabriele Volpi, proprietario uscente, parla così.

"Abbiamo dato al Club e alla città tutto il supporto che potevamo dare. Ora siamo lieti che i nuovi investitori, la famiglia Platek, potranno dare seguito ai nostri sacrifici e agli sforzi fatti, migliorando ulteriormente la mission del Club, grazie all'esperienza nel settore e alla capacità di realizzare sinergie nell'attraente e complesso mondo del calcio".
È importante per i Platek mantenere la continuità con il management precedente che è riuscito a portare la squadra in serie A. Resteranno dunque tutti nelle loro posizioni, inclusi il Presidente Stefano Chisoli, Mauro Meluso, Direttore Sportivo, e il Manager Vincenzo Italiano.

Fantacalcio: i consigli per la 22a giornata di Serie A

Serie A
Le pagelle di Sassuolo-Spezia 1-2: Gyasi spunta dal nulla
06/02/2021 A 16:24
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)
26/07/2021 A 19:49