Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Marotta: "Futuro Inter? Conte ha ragione, Zhang faccia chiarezza"

Matteo Zorzoli

Pubblicato 25/04/2021 alle 15:24 GMT+2

SERIE A - L'amministratore delegato nerazzurro: "Superlega? Siamo in un momento tragico e di litigiosità che nasconde il problema della sostenibilità"

Marotta - SPAL-Inter - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

E' tempo di Inter-Hellas Verona a San Siro, ma è inevitabile una battuta su quello che sta accadendo fuori dal campo tra il naufragio della Superlega (con la richiesta di sanzioni per Juventus, Inter e Milan da parte di 11 club della Serie A) e il futuro societario in casa Inter. L'amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, non si tira indietro.

Sulla Superlega e la richiesta di sanzioni

“Ufficialmente non ne sappiamo niente e per questo non ne conosciamo il contenuto, lo abbiamo appreso dagli organi di informazione. Siamo in un momento tragico e di litigiosità che nasconde il problema della sostenibilità. Questo sistema non funziona, anche per colpa della pandemia. Auspico che si possa parlare di riforma del calcio attraverso un professionismo diverso che possa ridurre anche i costi”.

Sul futuro dell'Inter

“Condivido i due concetti espressi da Conte: il primo è quello della massima concentrazione su questo finale di campionato. Il secondo, quello sulla chiarezza, è una richiesta onesta come quella di tutti gli allenatori che chiedono alle società i programmi una volta arrivati a fine stagione. A tempo debito è giusto che ci si ritrovi e che la società esponga i programmi futuri”.
picture

Conte: "Zhang e futuro? Non mi interessa, non ho piacere a rispondere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità