Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan: Ibra verso il forfait contro la Juventus, Pioli si consola ritrovando Kjaer

Samuele Ragusa

Aggiornato 29/12/2020 alle 11:06 GMT+1

SERIE A - Il Milan torna al lavoro in vista della sfida contro il Benevento. Si continua a valutare la condizione degli infortunati: Ibra sicuramente out, la speranza del popolo rossonero è di rivederlo in campo per il big match del 6 gennaio contro la Juventus. Intanto, Pioli ritrova Kjaer al centro della difesa.

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Feste natalizie messe alle spalle, in casa Milan è di nuovo tempo di tornare in campo per cominciare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Benevento. Squadra tornata al lavoro nelle ultime ore, e Stefano Pioli che torna a doversela vedere con le ancora numerose assenze: per la gara contro i sanniti, il tecnico rossonero dovrà sicuramente fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, ancora alle prese con il problema al polpaccio rimediato prima della sosta, oltre che di Bennacer e Gabbia, Da valutare, invece, la condizione di Castillejo, sulla via del recupero dopo gli acciacchi rimediati nell'ultima sfida contro la Lazio. La buona notizia per Pioli, però, è il ritorno di Kjaer al centro della difesa: il danese era fuori dallo scorso 3 dicembre, e a distanza di un mese sembra essere pronto a riprendersi il suo posto in campo al fianco di Romagnoli.

Ibra salta anche la Juve?

Il vero dilemma tra le fila rossonere, però, riguarda i tempi di rientro di Zlatan Ibrahimovic: il campione svedese non ci sarà sicuramente contro il Benevento, ma anche la sfida successiva del 6 gennaio contro la Juventus sembra essere fortemente a rischio. L'obiettivo del numero 11 è quello di provare un rientro lampo contro i bianconeri, con Pioli che - in ogni caso - non sembra essere intenzionato a correre ulteriori rischi: il nodo potrà essere sciolto solamente nei giorni immdiatamente precedenti alla partita, ma le possibilità di vedere Zlatan in campo per il big match dell'Epifania sembrano essersi assottigliate.
picture

Pioli: "Essere primi nel 2020 non ci dà nessun trofeo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità