Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Milan Ibrahimovic squalificato per una giornata: "Critica irrispettosa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2021 alle 12:48 GMT+2

SERIE A - "Per avere, al 15° del secondo tempo, proferito, con atteggiamento provocatorio, una critica irrispettosa al Direttore di gara." Si legge dal comunicato del Giudice Sportivo.

Zlatan Ibrahimovic lascia il campo furioso, Parma-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Zlatan Ibrahimovic se la cava con una giornata di squalifica (salterà la gara casalinga con il Genoa): effettiva di gara ed ammenda di 5.000,00 euro “per avere, al 15° del secondo tempo, proferito, con atteggiamento provocatorio, una critica irrispettosa al Direttore di gara”. Lo ha deciso il Giudice Sportivo.
C'era tanta attesa per il comunicato del Giudice riguardo la squalifica da comminare allo svedese dopo il rosso seguito alla frase rivolta all'arbitro Maresca. Un epiteto che, secondo la ricostruzione del Milan, sarebbe stato frainteso dal fischietto di Parma-Milan: un "Sembra strano eh" trasformato in qualcosa di più offensivo.

Il comunicato del Giudice Sportivo

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan): per avere, al 15° del secondo tempo, proferito, con atteggiamento provocatorio, una critica irrispettosa al Direttore di gara.

Decisione salomonica?

Una sola giornata di squalifica sembra poco, se davvero si fosse manifestata una frase ingiuriosa nei confronti del direttore di gara. La decurtazione da due a una giornata di fatto inibisce la possibilità da parte del Milan di fare ricorso e far ulteriormente accorciare la squalifica. Vedremo se il club rossonero procederà comunque, così come aveva annunciato l'avvocato Cantamessa nelle scorse giornate.

Classifiche e risultati

picture

Ibra non trattiene le lacrime pensando al figlio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità