Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Inter - Il Milan non fa drammi in attesa del derby. Scaroni: "Fiducioso"

Luca Stamerra

Pubblicato 15/02/2021 alle 17:39 GMT+1

SERIE A - Dopo la delusione del ko contro la Spezia, soprattutto per la prestazione offerta al Picco, il Milan prova a ripartire. Ora c'è la Stella Rossa in Europa League e poi, soprattutto, l'Inter in campionato con la speranza di operare un immediato contro-sorpasso. Scaroni prova a placare gli animi e rinnova la totale fiducia alla squadra: "Poteva capitare dopo le lunghe assenze".

Ibrahimovic, Mandzukic - Spezia-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan riparte dopo la sconfitta contro lo Spezia, un ko importante sia perché arriva a 7 giorni dal derby contro l'Inter sia perché è valso il sorpasso dei nerazzurri in classifica. Al ritorno a Milanello, facce scure da parte dei giocatori rossoneri che volevano ritrovarsi alla vigilia della sfida con l'Inter ancora in vantaggio. Si deve però ripartire e Pioli e la società, comunque, non hanno voluto calcare la mano all'insegna del “una sconfitta può arrivare”. La prestazione è stata totalmente da dimenticare e già capitan Romagnoli aveva strigliato i suoi nell'immediato post partita.

Classifiche e risultati

Le parole di Scaroni

Al Milan non ci esaltiamo quando siamo primi e non ci abbattiamo quando siamo secondi. La sconfitta contro lo Spezia è stata un po' una sorpresa per tutti, ma non temo un abbattimento generale del morale. Guardiamo partita dopo partita, sono sicuro che il clima a Milanello è ottimo e non temo abbattimenti. Dopo i rientri dei giocatori assenti a lungo è normale che ci siano complicazioni, ma in allenamento le cose vanno bene e sono fiducioso
Ibra? Zlatan è un atleta fenomenale e un professionista. Ogni cosa che fa ha una sua logica, non mi aspetto cose fuori posto e che dia il suo contributo per la causa del Milan. Ora ci giochiamo una fetta importante di stagione, è un momento fondamentale e ci dirà molto sul nostro futuro. [Scaroni a GR Radio]
Insomma, è solo uno stop e si deve ripartire. C'è da preparare la sfida contro la Stella Rossa, andata dei 16esimi di finale di Europa League, e poi subito pensare al derby. Derby in cui rientrerà per i rossoneri Ante Rebic che non si era neanche seduto in panchina contro lo Spezia a causa di un infortunio in allenamento: contusione al tendine rotuleo sinistro. Per fortuna del croato è stata solo una botta e sarà di nuovo a disposizione per la gara contro l'Inter: squadra contro la quale aveva trovato anche un gol nella passata stagione.
picture

Pioli: "Peggiore gara del Milan dell'anno, ko meritato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità